TAGLIACOZZO - "Domenica 15 febbraio alle ore 18:00 il Teatro Talia di Tagliacozzo ospiterà in anteprima nazionale lo spettacolo L’amante di Harold Pinter, con Giorgio Marchesi e Simonetta Solder, con la regia di Veronica Cruciani e prodotto da Savà Produzioni Creative. L’amante racconta la storia di Sarah e Richard, una coppia borghese che mantiene in equilibrio il proprio matrimonio attraverso un rituale tanto ambiguo quanto destabilizzante: ogni pomeriggio Sarah riceve la visita del suo amante, con la tacita approvazione del marito. Ma l’identità dell’amante, e soprattutto la natura del gioco messo in atto, restano costantemente in bilico, aprendo interrogativi profondi sul desiderio, sul potere e sulla fragilità delle relazioni. Nell’allestimento che ospiterà il Talia, firmato da Veronica Cruciani, la drammaturgia di Pinter si intreccia a una riflessione metateatrale. In scena, due attori e una coppia nella vita; uno spazio inizialmente spoglio, con gli elementi scenici accatastati sul fondo, come un deposito di possibilità ancora inespresse. La finzione è dichiarata sin dall’inizio, progressivamente il teatro prende forma sotto gli occhi del pubblico, mentre il rapporto tra Sarah e Richard si incrina e si trasforma. Come all’interno di una coppia matrimoniale esistono ruoli definiti, così nel teatro ogni elemento risponde a una precisa funzione. Sarah e Richard inscenano il tradimento per restare uniti, giocano a essere altro da sé per non crollare. Con L’amante, Pinter smaschera l’artificiosità delle relazioni e, in questa nuova messinscena, anche quella del teatro stesso; la finzione diventa così uno strumento necessario per avvicinarsi a una verità più profonda, forse troppo scomoda per essere affrontata nella realtà quotidiana.
Un’anteprima nazionale di grande rilievo, che conferma l'elevata qualità della proposta culturale e la forza attrattiva del Teatro Talia di Tagliacozzo.
La Stagione di Prosa, Musica e Cinema 2025/2026 del Teatro Talia di Tagliacozzo proseguirà domenica 1 marzo alle ore 18:00 con Il berretto a sonagli di Luigi Pirandello.
I biglietti sono disponibili presso il Tagliacozzo Turismo – Info Point di Piazza Duca Degli Abruzzi e online su Ciaotickets. Il giorno dello spettacolo sarà possibile acquistare i biglietti online e presso il Botteghino del Teatro dalle ore 17:00 fino all’orario di inizio dell’evento. Inoltre, per tutti i possessori dell’abbonamento della Stagione di Prosa 2025/2026 del Teatro dei Marsi di Avezzano e alla Stagione di Prosa 2025/2026 del Teatro Maria Caniglia di Sulmona, hanno diritto al biglietto ridotto per gli spettacoli della Stagione di Prosa, Musica e Cinema del Teatro Talia di Tagliacozzo, una scelta che unisce i tre teatri e rafforza un’unica grande rete culturale del territorio.
Per informazioni contattare il numero 3701556194, collegarsi ai canali social del teatro o l sito www.teatrotalia.com, oppure scrivere una mail all’indirizzo info@teatrotalia.com".
News in evidenza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
SULMONA: SCOMPARSA DA UNA SETTIMANA, SI CERCA UNA 48ENNE. TROVATA LA SUA AUTO PARCHEGGIATA IN CITTÀ. APERTA UN'INCHIESTA
SULMONA - " Non si hanno più notizie dal 30 gennaio scorso di una donna di 48 anni di Sulmona. Mary D'Artista lavorava in una Rsa e...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento