SULMONA - Tutto pronto per “Leggo per legittima difesa Christmas Edition” che si terrà in cinque appuntamenti per il mese di dicembre.Il primo appuntamento è in programma il 12 dicembre alle 17:30 nell’aula consiliare del Comune di Pratola Peligna con un’anteprima nazionale. Si tratta della presentazione del libro “Io sono un artista” di Eleonora Benedetti per la PAV edizioni, un libro intenso dedicato alla storia di Luca un giovane autistico che, nonostante la diagnosi e il pregiudizio, è riuscito a realizzare il sogno di diventare un artista: Luca realizza mostre in tutta Italia e una delle sue opere è stata riprodotta nel biglietto della Lotteria Italia di qualche anno fa, oltre all’autrice, sarà sarà presente Luca con la sua famiglia, l’appuntamento è realizzato in collaborazione con il Centro per l’autismo.
La rassegna letteraria “Leggo per legittima difesa Christmas Edition” dedicherà un’attenzione particolare ai bambini e non a caso il 13 dicembre sarà a Sulmona con il laboratorio creativo “Il mio Natale” che si terrà nel museo Ovidio alle 17:30 con letture ad alta voce e e creazioni artistiche.
Il 14 dicembre alle 18:15 nella sala Pietro Di Nello a Pacentro si terrà la presentazione del libro “Pompei, eclissi e Pink Floyd” di Andrea Del Castello (Arpeggio libero edizioni) un’avvincente storia tra mondo antico e contemporaneità.
Gli ultimi due appuntamenti si terranno il 28 dicembre alle 18:15 a Pacentro, sempre nella sala Pietro Di Nello, e il 30 dicembre a Bagnaturo di Pratola Peligna presso l’oratorio alle 16 con laboratori dedicato ai bambini.
“La parola è di nuovo al centro della scena” afferma la direttrice artistica Chiara Buccini “con grande gioia e soddisfazione annunciamo l’avvio di “Leggo per legittima difesa Christmas Edition” la rassegna letteraria da anni rappresenta un punto di riferimento per gli amanti della cultura e della letteratura nel territorio.
Il programma è ricco e con un un’attenzione particolare ai bambini che rappresentano i lettori di domani, la letteratura ha il potere di unire le persone e di farci riflettere su noi stessi e sul mondo che ci circonda e, da anni, “leggo per legittima difesa” contribuisce a creare uno spazio di incontro e scambio.
Siamo grati ai nostri partner e ai nostri sostenitori che ci hanno permesso di realizzare questo progetto e siamo felici di accogliere il pubblico, tutti i lettori e gli appassionati di letteratura in questa nuova avventura”
L’interpretazione dei testi nel corso delle presentazioni dei libri e i laboratori creativi sono a cura degli attori Pietro Becattini e Francesca Galasso e di Ada di anni e Teresa di Martino
“Leggo per legittima difesa Christmas Edition” è organizzata da Terza Pagina associazione culturale e ha il patrocinio della Presidenza del Consiglio Regionale e dei Comuni di Sulmona, Pacentro e Pratola Peligna, i sostenitori sono BCC Pratola Peligna, patronato Caf Labor sede di Sulmona e Bonifazi franchising immobiliare, sede di Sulmona".
News in evidenza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
SCIOPERO GENERALE DEL 12 DICEMBRE: MANIFESTAZIONE ALL'AQUILA, 20 PULLMAN DALL'ABRUZZO E DAL MOLISE
PESCARA - "Dall'Abruzzo e dal Molise partiranno venti pullman. Ci ritroveremo alle ore 10:00, all'Aquila, nella piazza antistan...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento