ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - È morto Umberto Bossi- Trump: "Gli alleati più disponibili su Hormuz ma é troppo tardi. Non invierò soldati in Iran"- Milano chiude in forte calo, in Europa in fumo 420 miliardi - Piano di 6 Paesi per la riapertura di Hormuz, c'è l'Italia. Araghchi: "Chi aiuta Usa sarà complice"- Caso Delmastro, gli atti dell'inchiesta sui ristoranti del clan sono già in Antimafia - La Bce lascia i tassi al 2%. "Le misure contro il caro energia siano temporanee e mirate"- Mattarella: "Per la pace l'Europa è indispensabile. Sappia dire di no a conflitti e instabilità perenne"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Piano di 6 Paesi per la riapertura di Hormuz. Tajani: "Documento solo politico, non militare"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Rapporto Aubac, risorse idriche a rischio, la siccità è strutturale - Famiglia del bosco: il ricorso, la mamma dipinta come una strega - L'Abruzzo corre nell'edilizia, +5,3% di occupati nel 2025 -

Sport News

# SPORT # Pescara solido e spietato, salvezza a -2 - Serie B Pescara Entella 3-0 Gorgone: “Gruppo straordinario"-

IN PRIMO PIANO

"POLIZIOTTO AGGREDITO AGGREDITO PER LA QUARTA VOLTA AL CARCERE DI SULMONA"

SULMONA - " Nardella e Consolati Cnpp-Spp: troppo per festeggiare il 209° anniversario del Corpo. Ancora tensione nel carcere di Sulmo...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 16 dicembre 2025

NATALE A SPOLTORE, L'ALLEGRA COMPAGNIA PORTA IN SCENA "LA NOTTE SANTA" DI GOZZANO

SPOLTORE - "Proseguono a Spoltore (Pe) gli appuntamenti del ricco calendario natalizio voluto dal Sindaco Chiara Trulli e dall'Amministrazione Comunale. Il 17 dicembre alle ore 19.00 presso il Centro Sociale di Villa Raspa di Spoltore "Lo Svago" in via Basilea 4, l'Allegra Compagnia A.P.S. porta in scena la celebre commedia "La Notte Santa" di Guido Gozzano.A curare la regia di questo atteso evento è il Presidente dell'Associazione (che comprende circa 20 elementi) Antonio Chiavarini da sempre molto legato al teatro.


Il testo di Gozzano, pur essendo stato concepito come poesia per l'infanzia, offre una rilettura della Natività estremamente umana e toccante. Racconta il pellegrinaggio di Maria e Giuseppe alla ricerca di un rifugio, respinti da ogni locanda, fino a trovare riparo nella semplicità di una stalla. Questa rappresentazione, sotto la guida di Chiavarini, si concentra proprio sulla dimensione più autentica della tradizione, offrendo al pubblico l'occasione di riscoprire il significato profondo e umile dell'attesa del Santo Natale.




A sottolineare l'importanza dell'iniziativa è l'Assessore alla Cultura e al Sociale del Comune di Spoltore, Nada Di Giandomenico: "questo appuntamento è un momento di grande valore culturale e sociale. È fondamentale sostenere iniziative che, come questa commedia natalizia, uniscono la comunità e valorizzano il talento del nostro territorio, regalandoci un'emozione autentica in attesa del Natale. Quando parliamo di comunità, intendiamo proprio questo".


L'evento è un invito diretto a tutti i cittadini a partecipare. L'Allegra Compagnia garantisce uno spettacolo emozionante e coinvolgente, perfetto per immergersi completamente nell'atmosfera natalizia e sostenere l'attività culturale locale".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina