ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Putin: "Disposti a negoziare su proposte del 2024. Non vedo disponibilità di Kiev sui territori"- Stralciata la stretta delle pensioni, le opposizioni: "Diktat della Lega, Giorgetti si dimetta"- Lo spettro di Epstein su Trump, spuntano nuovi sms e foto di Gates e Chomsky - Il Mercosur slitta a gennaio. I trattori assediano Bruxelles - Epstein, i dem pubblicano nuove foto con Chomsky e Gates -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - L'Ue sceglie il debito comune per Kiev, salta l'uso degli asset. Mosca: "È prevalsa la legge"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Elezioni a Pescara, discussi i ricorsi in Consiglio di Stato - Avvocato della famiglia del bosco, notizie sbagliate anche da figure istituzionali - Stellantis, ad Atessa proroga del contratto di solidarietà - Disperso sul Gran Sasso, appello all'Ambasciata polacca -

Sport News

# SPORT # Verso Pescara-Reggiana. Partita in programma sabato alle 19,30. La sfida sarà diretta dal 34enne Ermanno Feliciani - Pescara calcio, Foggia: “Se siamo ultimi il primo responsabile sono io” - Serie B: Pescara - Frosinone 1 - 2. Sconfitta immeritata per gli abruzzesi contro la capolista - Cadi Antincendi Futura - Sulmona Futsal 1 - 3 -

IN PRIMO PIANO

LA CORRIERA DEI NONNI LETTORI: A NAVELLI UNA FESTA DI VOCI, MEMORIA E COMUNITÀ

NAVELLI  - "Si è conclusa sabato 13 dicembre, nella Sala Polifunzionale “Girolamo Santucci” di Navelli, la seconda edizione territoria...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 19 dicembre 2025

"MA CHE GUERRA C'È?" CON LA TORRE DI BABELE AD ELICE. ECCO LO SPETTACOLO TEATRALE CHE INDAGA IL FALLIMENTO DELLA COMUNICAZIONE UMANA

PESCARA - "Le festività natalizie a Elice (PE) si arricchiscono di un appuntamento culturale di grande spessore anche sociale. La Proloco Elice, con il patrocinio del Comune di Elice ed il sostegno fondamentale dell'Ente Nazionale Bilaterale Italiano (ENBITAL), porta in scena lo spettacolo teatrale de La Torre di Babele: "Ma che guerra c'è?".Lo spettacolo nell'ambito di "Natale e..Dintorni ad Elice" si terrà il 21 Dicembre 2025 alle ore 18:30, presso il Centro Polivalente di Elice (via Marconi), e si inserisce come momento di profonda riflessione all'interno della programmazione natalizia promossa dall'Amministrazione comunale.




L'Ing. Paolo Provino, Presidente di ENBITAL, spiega in merito: "Siamo orgogliosi, come ENBITAL, di aver fornito il nostro sostegno fondamentale per portare in scena a Elice lo spettacolo 'Ma che guerra c'è?'. In un periodo in cui la frenesia e la distanza sembrano prevalere, un'opera come questa, che indaga il fallimento del dialogo, rappresenta un momento di riflessione cruciale. Crediamo fermamente che la cultura e il teatro siano strumenti essenziali per ricostruire i ponti della comunicazione e della comprensione".


L'opera è un testo inedito che utilizza la metafora del conflitto bellico e del mito per interrogarsi sul fallimento del dialogo e sulla distanza crescente tra gli individui. Lo spettacolo non indaga solo le guerre armate, ma le molteplici "guerre" che si combattono ogni giorno sul piano della comunicazione e della comprensione.


L'ambientazione scenica, che vede oggetti simbolo come un telefono a disco dimenticato in uno scenario di rovine, sottolinea l’urgenza di recuperare la connessione umana.


"Ma che guerra c'è?" è diretto e interpretato da Michele Di Mauro, con la partecipazione degli attori Martina D'Addazio, Lina Bartolozzi e Luigi Ciavarelli, e con l'aiuto regia di Rossella Remigio".


Ingresso gratuito.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina