PESCARA - "La passione per i libri non si ferma, nemmeno d'inverno. Domenica 21 dicembre, Alessio Masciulli, il direttore della casa editrice Masciulli Edizioni noto come "l’editore con le scarpe rosse", darà il via a una nuova, speciale edizione del suo celebre Cammino Letterario. Partendo alle ore 9:30 dalla sede della casa editrice in via Buccari 33 a Giulianova, Masciulli percorrerà in bicicletta i circa 45 chilometri che lo separano da Pescara. La meta finale è simbolica e preziosa: la sede del Centro Antiviolenza ANANKE in via Tavo 248, dove l'editore donerà una selezione di opere letterarie per arricchire la biblioteca dell'associazione. Il Cammino Letterario, nato nel 2021, è ormai un appuntamento fisso che ogni estate attraversa l’Italia per promuovere la cultura nei borghi. Dopo l'impresa estiva del 2025, che ha visto Masciulli pedalare per oltre 500 km da Pescina a Procida, questa edizione "breve" punta tutto sulla solidarietà. "Negli anni abbiamo donato libri ovunque potessero stimolare una riflessione o aiutare a superare momenti di sconforto – spiega Alessio Masciulli – I libri sono amici fedeli che insegnano senza pretendere nulla. Questa pedalata sarà intensa, con il peso dei libri sulle spalle, ma la gioia di donarli a chi potrà trovarvi conforto ripaga ogni sforzo". All'appello dell'editore hanno risposto con entusiasmo numerosi autori della scuderia Masciulli, che saranno presenti alla partenza o lungo il percorso per donare personalmente le proprie opere. Tra i titoli che entreranno a far parte della biblioteca di ANANKE troviamo:
“Non appendere il cuore al chiodo”, di Angelo Pellegrino; “Abruzzo: i campioni siamo noi”, di G. Mancini, D. Rabottini e G. D’Agnese; “Come una Fenice”, di Cinzia Angela Seddone; “Nudi sulla giostra”, di Sergio Mancini; “All’ombra della neve”, Autore Anonimo; “Una vita calpestata”, di Graziella Porta; “Zefiri e Maestrali”, di Maria Rosaria Giannobile, e molti altri titoli della produzione Masciulli. La giornata sarà un racconto itinerante fatto di video, incontri e condivisione. Si parte alle ore 9:30,da via Buccari 33, Giulianova. Lungo il percorso sono previste soste dedicate all'incontro con gli scrittori locali per saluti e foto. L’arrivo presso la sede del Centro Antiviolenza ANANKE a Pescara, è previsto per le 15:30. A seguire di sarà un pomeriggio di festa e presentazione dei libri donati insieme agli autori presenti. L'iniziativa mira a unire scrittori e lettori sotto un unico obiettivo: dimostrare che la promozione della cultura richiede impegno e sacrificio, proprio come un cammino, ma è capace di creare legami indissolubili. Un ringraziamento speciale va al Centro ANANKE per aver accolto con entusiasmo questa missione di bellezza e speranza.
Masciulli Edizioni
News in evidenza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
PARCO NAZIONALE DELLA MAIELLA: 80° ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE, PRESENTAZIONE UFFICIALE DEL DOCUFILM REALIZZATO DALLA STEVE MANCINI PRODUCTION (PITTSBURGH) DEDICATO ALLA GUERRA LUNGO LA LINEA GUSTAV DURANTE LA SECONDA GUERRA MONDIALE DAL TITOLO “INNOCENTI”
SULMONA VIDEO - " Presso la Sala Lorenzo Ciampa della sede del Parco Nazionale della Maiella alla Badia di Santo Spirito a Maiella in ...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento