ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Venezuela: Tratto in salvo dalle macerie un neonato di 18 giorni. Dopo 50 ore estratte vive una 15enne e la sua cagnolina - Triplice omicidio a Roma, uccisi a coltellate genitori e figlia. Ricercato un amico di famiglia - Venezuela: nuova scossa di magnitudo 4.9 avvertita nel centro del Paese - La missione italiana è in Venezuela, team verso le aree del sisma -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA In Abruzzo sfiorati i 38 gradi, a Pescara 7 giorni di "bollino rosso"- Sorelle ritrovate, niente carcere, ma obbligo di dimora per la madre - In Abruzzo sfiorati i 37 gradi, a Pescara 6 giorni di "bollino rosso"-

Sport News

# SPORT # Pescara Calcio, tre gruppi interessati alla società: ultimatum per Insigne e mercato in fermento - Calciomercato Pescara: l’asse con Venezia si scalda per Berardi e spunta un acquirente americano - Pescara: Foggia blinda tre big, Berardi verso l’addio per un milione e si punta su El Haddad -

IN PRIMO PIANO

ISTITUTO DE NINO-MORANDI: È ARRIVATA LA DETERMINA CHE INDICE LA GARA D'APPALTO. FIRMATA IERI DAL FUNZIONARIO DELLA PROVINCIA

SULMONA - "Si tratta di un risultato storico"- commenta il presidente Angelo Caruso- "abbiamo avuto diversi ostacoli lungo i...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 13 novembre 2025

SALUTE: MARSILIO E VERÌ INAUGURANO LA NUOVA RISONANZA MAGNETICA ALL’OSPEDALE DI PESCARA

PESCARA - "Il presidente della Regione, Marco Marsilio, e l’assessore alla Salute, Nicoletta Verì, hanno inaugurato, questa mattina, la nuova risonanza magnetica 1,5 Tesla nella UOC di Radiologia del Presidio Ospedaliero di Pescara.Alla cerimonia hanno partecipato il direttore generale della ASL di Pescara, Vero Michitelli, rappresentanti della Direzione Strategica, autorità civili e sanitarie del territorio e il personale sanitario e tecnico dell’UOC Radiologia.La nuova apparecchiatura rappresenta un importante passo avanti per la diagnostica per immagini del presidio, permettendo esami ad alta definizione, tempi di acquisizione ridotti e maggiore comfort per i pazienti. L’installazione della risonanza magnetica rientra nel più ampio programma di ammodernamento tecnologico della ASL di Pescara, volto a migliorare la qualità e l’efficienza dei servizi sanitari offerti alla cittadinanza.

 



“Con l’inaugurazione di questa risonanza magnetica 1,5 Tesla - ha affermato Marsilio - raggiungiamo un risultato significativo rispetto alle scadenze del PNRR, dimostrando efficienza e puntualità. Questo nuovo macchinario si aggiunge a quelli già presenti - ha proseguito-e ne rafforza la capacità, garantendo diagnosi più precise e accurate, tempi di esecuzione più rapidi e un numero maggiore di prestazioni giornaliere, contribuendo concretamente a ridurre le liste d’attesa. Proprio ieri, insieme all’assessore Verì, abbiamo deliberato ulteriori assunzioni per la stabilizzazione del personale precario. Dal 2019 ad oggi, la Regione Abruzzo ha assunto oltre 6.000 figure tra medici, infermieri, operatori socio-sanitari e amministrativi, rafforzando in maniera significativa la nostra sanità”.
Questo potenziamento, naturalmente, comporta investimenti importanti: quasi 50 milioni di euro in più ogni anno per il personale, a cui si aggiungono risorse per nuovi macchinari e strutture ospedaliere, come i 105 milioni stanziati per il nuovo ospedale di Vasto. “Tutto ciò - ha ricordato il Presidente- dimostra che la sanità abruzzese cresce, investe e si rinnova, con l’obiettivo di garantire servizi migliori e più rapidi ai cittadini.”
La cerimonia si è conclusa con la presentazione delle caratteristiche innovative della nuova apparecchiatura da parte del personale dell’UOC Radiologia".





Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina