“Con l’inaugurazione di questa risonanza magnetica 1,5 Tesla - ha affermato Marsilio - raggiungiamo un risultato significativo rispetto alle scadenze del PNRR, dimostrando efficienza e puntualità. Questo nuovo macchinario si aggiunge a quelli già presenti - ha proseguito-e ne rafforza la capacità, garantendo diagnosi più precise e accurate, tempi di esecuzione più rapidi e un numero maggiore di prestazioni giornaliere, contribuendo concretamente a ridurre le liste d’attesa. Proprio ieri, insieme all’assessore Verì, abbiamo deliberato ulteriori assunzioni per la stabilizzazione del personale precario. Dal 2019 ad oggi, la Regione Abruzzo ha assunto oltre 6.000 figure tra medici, infermieri, operatori socio-sanitari e amministrativi, rafforzando in maniera significativa la nostra sanità”.
Questo potenziamento, naturalmente, comporta investimenti importanti: quasi 50 milioni di euro in più ogni anno per il personale, a cui si aggiungono risorse per nuovi macchinari e strutture ospedaliere, come i 105 milioni stanziati per il nuovo ospedale di Vasto. “Tutto ciò - ha ricordato il Presidente- dimostra che la sanità abruzzese cresce, investe e si rinnova, con l’obiettivo di garantire servizi migliori e più rapidi ai cittadini.”
La cerimonia si è conclusa con la presentazione delle caratteristiche innovative della nuova apparecchiatura da parte del personale dell’UOC Radiologia".



Nessun commento:
Posta un commento