L'importanza di questa edizione è sottolineata dall'abbinamento con l'Adriatico Cross Tour, un circuito di dieci gare che unisce Abruzzo, Umbria, Marche ed Emilia-Romagna. Il tour rappresenta una vetrina di rilievo per atleti e società non solo del Centro Italia, ma anche di tutte le altre regioni italiane attive nel ciclocross.
Il campionato regionale FCI Abruzzo del 25 ottobre (titoli in palio per agonisti e amatori) e la gara nazionale del 26 costituiscono uno dei momenti sportivi più qualificanti dell'evento, aggiungendo ulteriore prestigio all'organizzazione e all'intero territorio.
Il primo giorno di gara si gareggia sui prati adiacenti l’ampia area esterna dell’Hotel Pizzalto dove è stato predisposto il percorso di gara della lunghezza di circa 2 chilometri. Il clichè prevede diverse fasce di partenza: la prima per élite, under 23 e i master di prima fascia under 40 (60 minuti con start alle 11:30); la seconda dedicata agli juniores, alle donne e ai master di seconda, terza e quarta fascia dai 40 anni in su (tempo gara 40 minuti con partenza alle 13:00); la terza alle 14:00 per allievi uomini e donne; quarta ed ultima partenza dedicata ai G6 (20 minuti, il via alle 14:45) e agli esordienti (30 minuti).
In gara anche domenica 26 con questi orari di partenza: la prima alle 9:30 per i G6 (durata 20 minuti), la seconda alle 10:00 per gli esordienti secondo anno uomini e donne (durata 30 minuti), la terza alle 10:45 per gli allievi uomini e donne (partenze separate di qualche secondo tra primo e secondo anno, durata 30 minuti), la quarta alle 11:30 per juniores, donne open, donne master e gli amatori seconda, terza e quarta fascia (dai 40 anni in su), a seguire l’ultima alle 12:30 per under 23, élite e gli amatori di prima fascia under 40 (60 minuti).
Le partenze potrebbero subire variazioni in base al numero di partecipanti. A completare il quadro la gara di short track per bambini di età compresa 7-11 anni, dai G1 ai G5, su un percorso a loro dedicato (inizio alle 15:30).
Sono disponibili un ampio parcheggio gratuito direttamente sul campo di gara, un'area team libera senza necessità di prenotazione e un'area camper gratuita completa di tutti gli allacci. Per entrambe le giornate di gara è obbligatorio l'utilizzo del chip di cronometraggio Kronoservice.
L'Hotel Pizzalto, che funge anche da quartier generale dell'evento, offre una convenzione alberghiera a 60 euro in mezza pensione. Metterà inoltre a disposizione un servizio di tavola calda self-service per il ristoro post-gara. Per contattare direttamente l’hotel a questo numero 0864602383.
ISCRIZIONI E MODALITA’ GARA 25 OTTOBRE
Per gli atleti tesserati FCI, sia agonisti che amatori, iscrizione tramite Fattore K della Federazione Ciclistica Italiana fino alle 24:00 di giovedì 23 ottobre (ID Gara 178468). Per gli atleti tesserati con gli enti di promozione sportiva tramite il link www.adriaticocrosstour.it/iscrizione.html sempre entro le 24:00 del 23 ottobre. La quota di iscrizione è di 20 euro solo per gli amatori.
ISCRIZIONI E MODALITA’ GARA 26 OTTOBRE
Per gli atleti tesserati FCI, sia agonisti che amatori, iscrizione tramite Fattore K della Federazione Ciclistica Italiana fino alle 24:00 di giovedì 23 ottobre (ID Gara 178047). Per gli atleti tesserati con gli enti di promozione sportiva tramite l’indirizzo mail della società organizzatrice azzurrabike@gmail.com. La quota di iscrizione è di 20 euro solo per gli amatori.
Per la gara pomeridiana dei giovanissimi, il riferimento è sempre il fattore K della Federazione Ciclistica Italiana con Id Gara 178631 fino alle 24:00 di venerdì 24 ottobre".
Nessun commento:
Posta un commento