ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - L'ira di Tajani sulla manovra: "Decide la politica, non i "grand commis" del Ministero"- Trump: "L'annessione della Cisgiordania non accadrà"- Rubio a Netanyahu: "L'annessione della Cisgiordania è una minaccia per la pace"- Via libera alle nuove sanzioni contro Mosca. Trump: "Cancellato l'incontro con Putin"- Manovra, ok dalla Ragioneria. Attesa la storica preghiera in latino per Carlo e il Papa - Cambia la tassa sugli affitti brevi ma resta l'aumento su Airbnb -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Zelensky: "Cessate il fuoco è possibile, fare pressione sulla Russia. Sanzioni cruciali"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA L'assalto al bus: Intercettato, uno dei fermati ammette il lancio mortale

Sport News

# SPORT # Verso Entella-Pescara: gara in programma sabato alle ore 15. L’ex Meazzi partirà titolare - Pescara calcio: sabato prossimo (ore 15) impegno sul campo dell’Entella -

IN PRIMO PIANO

"DEMOCRAZIA AL LAVORO", SABATO ANCHE LA CGIL ABRUZZO MOLISE IN PIAZZA A ROMA

PESCARA - " 20 pullman e un treno. "La manovra di Bilancio è un raggiro a lavoratori e pensionati. "Per aumentare salari e pe...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 23 ottobre 2025

MEMORIAL ADELIO DI NATALE: A PIZZALTO TRIPLICE SFIDA CON ADRIATICO CROSS TOUR, CAMPIONATO REGIONALE FCI ABRUZZO E GARA NAZIONALE

ROCCARASO - "Alle porte di Roccaraso, sull’Altopiano dell’Aremogna, Pizzalto si trova a 1.440 metri di quota. Oltre a essere una rinomata località sciistica, per due giorni punta a trasformarsi in un centro nevralgico del ciclocross in ambito nazionale.Nel weekend del 25-26 ottobre si svolgerà il Memorial Adelio Di Natale, evento dedicato alla memoria del giovane maestro di sci di Roccaraso scomparso prematuramente nel 2021, durante una battuta di caccia, all'età di soli 30 anni. La sua perdita ha suscitato un profondo cordoglio non solo nella comunità di Roccaraso, ma anche in tutto il mondo ciclistico abruzzese e oltre.L’Azzurra Bike, società organizzatrice dell’evento e avvalendosi della collaborazione con il Team Belvedere, non solo punta a replicare il successo delle due passate edizioni, ma ambisce a superarsi con l’obiettivo di far crescere la manifestazione anno dopo anno.

L'importanza di questa edizione è sottolineata dall'abbinamento con l'Adriatico Cross Tour, un circuito di dieci gare che unisce Abruzzo, Umbria, Marche ed Emilia-Romagna. Il tour rappresenta una vetrina di rilievo per atleti e società non solo del Centro Italia, ma anche di tutte le altre regioni italiane attive nel ciclocross.



Il campionato regionale FCI Abruzzo del 25 ottobre (titoli in palio per agonisti e amatori) e la gara nazionale del 26 costituiscono uno dei momenti sportivi più qualificanti dell'evento, aggiungendo ulteriore prestigio all'organizzazione e all'intero territorio.

Il primo giorno di gara si gareggia sui prati adiacenti l’ampia area esterna dell’Hotel Pizzalto dove è stato predisposto il percorso di gara della lunghezza di circa 2 chilometri. Il clichè prevede diverse fasce di partenza: la prima per élite, under 23 e i master di prima fascia under 40 (60 minuti con start alle 11:30); la seconda dedicata agli juniores, alle donne e ai master di seconda, terza e quarta fascia dai 40 anni in su (tempo gara 40 minuti con partenza alle 13:00); la terza alle 14:00 per allievi uomini e donne; quarta ed ultima partenza dedicata ai G6 (20 minuti, il via alle 14:45) e agli esordienti (30 minuti).

In gara anche domenica 26 con questi orari di partenza: la prima alle 9:30 per i G6 (durata 20 minuti), la seconda alle 10:00 per gli esordienti secondo anno uomini e donne (durata 30 minuti), la terza alle 10:45 per gli allievi uomini e donne (partenze separate di qualche secondo tra primo e secondo anno, durata 30 minuti), la quarta alle 11:30 per juniores, donne open, donne master e gli amatori seconda, terza e quarta fascia (dai 40 anni in su), a seguire l’ultima alle 12:30 per under 23, élite e gli amatori di prima fascia under 40 (60 minuti).

Le partenze potrebbero subire variazioni in base al numero di partecipanti. A completare il quadro la gara di short track per bambini di età compresa 7-11 anni, dai G1 ai G5, su un percorso a loro dedicato (inizio alle 15:30).




Sono disponibili un ampio parcheggio gratuito direttamente sul campo di gara, un'area team libera senza necessità di prenotazione e un'area camper gratuita completa di tutti gli allacci. Per entrambe le giornate di gara è obbligatorio l'utilizzo del chip di cronometraggio Kronoservice.

L'Hotel Pizzalto, che funge anche da quartier generale dell'evento, offre una convenzione alberghiera a 60 euro in mezza pensione. Metterà inoltre a disposizione un servizio di tavola calda self-service per il ristoro post-gara. Per contattare direttamente l’hotel a questo numero 0864602383.

 

ISCRIZIONI E MODALITA’ GARA 25 OTTOBRE

Per gli atleti tesserati FCI, sia agonisti che amatori, iscrizione tramite Fattore K della Federazione Ciclistica Italiana fino alle 24:00 di giovedì 23 ottobre (ID Gara 178468). Per gli atleti tesserati con gli enti di promozione sportiva tramite il link www.adriaticocrosstour.it/iscrizione.html sempre entro le 24:00 del 23 ottobre. La quota di iscrizione è di 20 euro solo per gli amatori.

 

ISCRIZIONI E MODALITA’ GARA 26 OTTOBRE

Per gli atleti tesserati FCI, sia agonisti che amatori, iscrizione tramite Fattore K della Federazione Ciclistica Italiana fino alle 24:00 di giovedì 23 ottobre (ID Gara 178047). Per gli atleti tesserati con gli enti di promozione sportiva tramite l’indirizzo mail della società organizzatrice azzurrabike@gmail.com. La quota di iscrizione è di 20 euro solo per gli amatori.

Per la gara pomeridiana dei giovanissimi, il riferimento è sempre il fattore K della Federazione Ciclistica Italiana con Id Gara 178631 fino alle 24:00 di venerdì 24 ottobre".


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina