News in evidenza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
MANNETTI (LEGA): "RIMUOVERE CARTELLONISTICA FATISCENTE A CAMPO IMPERATORE E TUTELARE IL PAESAGGIO. INVIATA LETTERA AL PRESIDENTE PROVINCIA L'AQUILA"
L'AQUILA - "Rimuovere al più presto la cartellonistica deteriorata lungo le strade provinciali nella zona di Campo Imperatore, uno ...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS
mercoledì 29 ottobre 2025
MANNETTI (LEGA): "RIMUOVERE CARTELLONISTICA FATISCENTE A CAMPO IMPERATORE E TUTELARE IL PAESAGGIO. INVIATA LETTERA AL PRESIDENTE PROVINCIA L'AQUILA"
L'AQUILA - "Rimuovere al più presto la cartellonistica deteriorata lungo le strade provinciali nella zona di Campo Imperatore, uno dei luoghi più iconici e preziosi della nostra regione, e riorganizzare quella esistente in modo armonico, nel rispetto del contesto naturale e delle normative paesaggistiche". E’ quanto chiede, in una lettera inviata al Presidente della Provincia dell'Aquila, il consigliere regionale della Lega Carla Mannetti."Chiunque percorra le strade che conducono verso Campo Imperatore – spiega Mannetti - resta incantato dalla bellezza dei paesaggi, dai colori intensi della natura e dalla maestosità delle montagne. Tuttavia, questo spettacolo viene sempre più deturpato da una presenza invadente e disordinata di cartellonistica stradale, che in diversi punti appare abbandonata, deteriorata o sovrapposta senza criterio. Cartelli arrugginiti, coperti di adesivi o privi di manutenzione interrompono la continuità visiva del paesaggio e creano un impatto negativo sull'immagine complessiva del nostro Gran Sasso, che dovrebbe invece essere tutelato e valorizzato come un patrimonio naturale di straordinaria importanza. Chiedo, pertanto, un intervento deciso da parte della Provincia dell’Aquila. Il Gran Sasso - conclude Mannetti - è un simbolo dell'Abruzzo e dell'Appennino, lasciare che venga progressivamente compromesso da un disordine visivo e da incuria sarebbe una responsabilità di tutti noi che ricopriamo ruoli pubblici".
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento