ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Nuovi rialzi per i carburanti, riunione con Meloni alla vigilia della scadenza del taglio accise - Pechino, "sanzioni Usa a Iran sono illegali, tuteleremo i nostri interessi"- I Volenterosi a Kiev: 'A ottobre le esercitazioni'. L'Italia si sfila. Attacco alla raffineria russa di Krasnodar- Dieci anni dal sisma, Mattarella: "La ricostruzione è un impegno complesso, ultimarla presto"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Il fronte incendiario rialza la testa sul Morrone - Marsilio ad Amatrice, "qui per testimoniare la vicinanza al popolo"- Precipita al suolo dopo essersi lanciato dal parapendio. Il grave incidente è avvenuto nei giorni scorsi nella frazione Badia di Sulmona nei pressi dell'Abbazia Celestiniana -

Sport News

# SPORT # Lando Norris vince in Olanda davanti ad Antonelli e Russell - Gp Olanda, Russell vince la Sprint - Cobolli rimonta Paul ed è in semifinale a Cincinnati -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

"CINQUE DONAZIONI D’ORGANI, TRA L’AQUILA E PESCARA, NEGLI ULTIMI DUE MESI"

L'AQUILA - "All’ospedale di L’Aquila, con i prelievi multiorgano, effettuati nove trapianti di rene. Gli altri organi indirizzati a...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 20 ottobre 2025

IL CIRCOLO CITTADINO DEL PARTITO DEMOCRATICO DÀ IL VIA AL CICLO DI INCONTRI PUBBLICI “LE AGORÀ DEL CENTRO ABRUZZO”


SULMONA - "Il circolo cittadino del Partito Democratico dà il via al ciclo di incontri pubblici “Le Agorà del Centro Abruzzo”: un percorso di ascolto, confronto e costruzione condivisa di proposte per il territorio. L’iniziativa intende aprire uno spazio reale di partecipazione per cittadini, amministratori, associazioni e categorie, con l’obiettivo di affrontare insieme le principali questioni sociali, economiche, ambientali e culturali che interessano la nostra area.Il primo appuntamento è fissato per venerdì 24 ottobre alle 17:30 a Spazio Pingue, in via del Cavallaro. L’assemblea pubblica, dal titolo naturalmente provocatorio, “Cogesa, una storia che puzza!”, sarà dedicata al tema della gestione dei rifiuti e al futuro della società Cogesa, una questione che tocca direttamente la qualità della vita dei cittadini e il destino di numerosi lavoratori.
All’incontro interverranno:
Michele Fina, senatore e tesoriere nazionale del PD; Antonio Di Santo, sindaco di Opi e membro del consiglio direttivo Agir; Guido Angelilli, capogruppo Rinnovamento, Comune di Pacentro.
Saranno inoltre presenti lavoratori, sindacati, sindaci e amministratori locali, per un confronto aperto e trasparente che dia voce ai territori e ai cittadini. "Cogesa rappresenta uno dei nodi più delicati per la gestione dei servizi pubblici locali – sottolinea il Circolo PD – ed è necessario affrontare con serietà e responsabilità la crisi che sta attraversando. Con le Agorà vogliamo offrire uno spazio di dialogo costruttivo per uscire dalle logiche di contrapposizione sterile e costruire soluzioni condivise".
L’iniziativa è aperta a tutta la cittadinanza.
Il Partito Democratico invita associazioni, categorie produttive, comitati e semplici cittadini a partecipare e contribuire al dibattito".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina