ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - L'Ue a Trump: "Sulle nostre regole decidiamo noi"- Zelensky lunedì a Londra incontrerà Starmer, Macron e Merz - Donna uccide la figlia disabile e si suicida a Corleone - Anziana uccisa in casa a martellate, fermato il nipote - Raffica di missili e droni russi sulla regione di Kiev, tre feriti- Meloni: "Se l'Europa vuole essere grande deve difendersi da sé. Non vedo incrinature con gli Usa"- Mondiali 2026, il sorteggio. Trump riceve il premio "Fifa per la pace" da Infantino - Bocelli apre la cerimonia del sorteggio dei Mondiali 2026.Trump: "Grande giornata"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Ue sotto attacco, Musk: "Va abolita". Crosetto: "Trump ha esplicitato che non gli serve"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Famiglia nel bosco, i tutori "prosegua l'osservazione in comunità"- Riaprirà lunedì 8 dicembre la Funivia del Gran Sasso - Abusi su 12enne Sulmona: 14enne trasferito nel carcere di L’Aquila - Abusi su 12enne Sulmona: 14enne trasferito nel carcere di L’Aquila - Il 19 dicembre sentenza all'Aquila per i tre palestinesi - Rimosso il camper del disperso sul Gran Sasso -

Sport News

# SPORT # Mondiali 2026, Canada, Svizzera e Qatar i rivali dell'Italia se qualificata - Verso Bari-Pescara: Gorgone ha provato il 3-4-2-1 - Verso Bari-Pescara: Letizia è rientrato in gruppo - Pescara calcio: Olzer pronto al rientro dal 1′ -

IN PRIMO PIANO

A L’AQUILA SUCCESSO DEL GRAN GALÀ DELLO SPORT PARALIMPICO ABRUZZESE COME MOTORE DI INCLUSIONE

L'AQUILA - "A L’Aquila, presso l’Auditorium Renzo Piano, si è tenuta la passerella di fine anno dello sport paralimpico abruzzese:...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 20 ottobre 2025

GIOCALIBRO, "C’ERA UNA VOLTA.. E ANCORA C’È", AL VIA LA 5ª EDIZIONE A SPOLTORE

SPOLTORE - "Il lunedì dalle 17.00 alle 19.00, (da ottobre a maggio) presso la biblioteca Comunale “Piero Angela”, in via Dietro le Mura, 10 a Spoltore (Pe), è possibile iscriversi e partecipare alle attività di GIOCALIBRO.Si tratta di un laboratorio di promozione della lettura e del libro, di prevenzione alla povertà educativa e di sostegno alla scolarizzazione. Aiutanti magici di questo percorso sono i linguaggi dell'arte, del teatro, della scrittura creativa, e della dinamica del movimento (psicomotricità). Obiettivo è quello di valorizzare le innate capacità e abilità dei bambini e delle bambine, dei ragazzi e delle ragazze per acquisire e rafforzare le competenze chiave della vita e soft skill (competenze trasversali).






I minori, veri atleti dei sentimenti, scoprono come le loro emozioni, i loro sentimenti, i loro pensieri diventano personaggi di una storia con il binomio fantastico di Gianni Rodari e le funzioni essenziali della scrittura creativa. Imparano come costruire libri Leporello su cui scrivere ed illustrare la storia, diventandone i personaggi con la drammatizzazione.


A fine laboratorio, durante la mostra dei libri realizzati sarà anche rappresentata la storia con il linguaggio del corpo.


Il progetto GIOCALIBRO a cura dell’Associazione Deposito Dei Segni ETS, è promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Spoltore con Nada Di Giandomenico, in collaborazione con la Pro Loco Spoltore Terra dei 5 Borghi".


Info: 348 7426429 – depositodeisegni@gmail.com

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina