ULTIMA ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Papa a S.Marta continua terapie, lavora e concelebra messa - Usa aiuteranno Mosca a riprendere export prodotti agricoli - Tra Usa e Kiev accordo sulla navigazione nel mar Nero. L'Ucraina usa il missile Long Neptune - Santanchè cambia un legale, istanza per il rinvio dell'udienza. FdI: "Se andrà a giudizio lascerà"- Cremlino: "Finora nessun accordo. Con gli Usa colloqui tecnici, i contenuti non saranno resi pubblici"- Tre incidenti mortali sul lavoro, l'operaio più giovane aveva 22 anni -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Vertenza Marelli, tre giorni di sciopero per ditta pulizie - Litiga e investe il fratello con l'auto, arrestato per omicidio - Buco nella sanità, in Abruzzo sale a scaglioni l'addizionale Irpef- Cybersecurity: Marsilio, l'Abruzzo risponde con la formazione- L'Amerigo Vespucci a Ortona dal 4 al 6 aprile -

Sport News

# SPORT # Serie C Sestri L.-Pescara: 3 - 1 pesante e inatteso ko in Liguria

IN PRIMO PIANO

OPEN DAY IN ABBAZIA: INCONTRO CON OPERATORI, ATTIVITÀ ECONOMICHE ED IMPRESE

SULMONA VIDEO - " Presso l'Abbazia di Santo Spirito al Morrone si è tenuto oggi l' Open Day sul tema: Patrimonio culturale cel...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 6 febbraio 2025

GRANDE SUCCESSO PER “L’ISPETTORE GENERALE” CON ROCCO PAPALEO AL TEATRO DEI MARSI


AVEZZANO -  "Un Teatro dei Marsi gremito ha accolto con entusiasmo, nella serata di mercoledì 5 febbraio, lo spettacolo “L’ispettore generale” di Nikolaj Gogol, con protagonista l’amatissimo Rocco Papaleo. L’evento, parte della Stagione di Prosa promossa dal Comune di Avezzano, ha registrato un grandissimo successo di pubblico e critica, confermando l’eccezionale qualità della proposta artistica.L’opera, diretta da Leo Muscato, è stata portata in scena grazie a una prestigiosa coproduzione tra il Teatro Stabile di Bolzano, il Teatro Stabile di Torino – Teatro Nazionale e TSV – Teatro Nazionale. La regia di Muscato ha saputo esaltare la doppia anima del testo di Gogol, definendolo «una farsa vestita da tragedia oppure una tragedia travestita da farsa», offrendo al pubblico una rappresentazione coinvolgente, tra comicità e riflessione profonda.




Accanto a Rocco Papaleo, nel ruolo del Podestà, si è esibito un cast di straordinaria bravura, composto da Elena Aimone, Giulio Baraldi, Letizia Bravi, Marco Brinzi, Michele Cipriani, Salvatore Cutrì, Marta Dalla Via, Marco Gobetti, Daniele Marmi, Mauro Parrinello, Michele Schiano di Cola e Marco Vergani. Ogni interprete ha saputo donare ai propri personaggi una vivacità unica, rendendo la pièce un’esperienza teatrale memorabile.

Il pubblico ha accolto lo spettacolo con applausi scroscianti e ripetute chiamate alla ribalta, segno tangibile di un’interpretazione che ha saputo toccare nel profondo gli spettatori. “L’ispettore generale”, con la sua critica alla corruzione e alle debolezze umane, si conferma un testo di straordinaria attualità, capace di far riflettere con ironia e acume.




L’evento si è rivelato un trionfo, rafforzando il prestigio della Stagione di Prosa del Teatro dei Marsi e sottolineando il valore di una proposta culturale di alto livello, capace di attrarre pubblico e critica. Un altro grande successo per il teatro e per il panorama culturale di Avezzano.

Patrizio Maria D’Artista, direttore artistico della Stagione di Prosa, ha espresso piena soddisfazione per i risultati raggiunti finora in termini di apprezzamento e di partecipazione. «Questa prima parte di stagione ha dimostrato quanto il pubblico ami il teatro e sappia riconoscere la qualità delle produzioni che ospitiamo. Siamo entusiasti e pronti a rilanciare una seconda parte di stagione che promette ancora grandi emozioni e spettacoli di alto livello», ha dichiarato D’Artista.

Si ricorda al gentile pubblico che la Stagione di Prosa proseguirà giovedì 20 febbraio alle ore 21:00 con lo spettacolo “Il vedovo allegro” di e con Carlo Buccirosso che dal palco del Teatro dei Marsi regalerà momenti di puro divertimento con la commedia da lui ideata, diretta e interpretata.

I biglietti sono in vendita presso il Centro Culturale Polifunzionale Ex il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle ore 16:30 alle ore 19:00 e online su I-Ticket. Il giorno dello spettacolo sarà possibile acquistare i biglietti online e presso il Teatro dalle ore 16:00 fino all’orario di inizio dell’evento.

Per informazioni contattare il numero 3477582074, collegarsi alle pagine social Facebook e Instagram del Teatro dei Marsi".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS


centroabruzzonews : SULMONA

ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Domani l'informativa dei ministri Nordio e Piantedosi su Almasri - Attacco a colpi di arma da fuoco in una scuola in Svezia, l'attentatore si è sparato- Israele pronta a discutere un cessate il fuoco 'esteso' a Gaza. Ultradestra, via dal governo se avanza l'accordo- La Cina risponde a Trump: dazi al 15% su carbone e gas Usa - Scontro su Meloni in Aula, arrivano Nordio e Piantedosi - Trump concede un mese al Messico per negoziare sui dazi, colloqui con Canada e Cina- Esplosione in un grattacielo a Mosca, morto il fondatore della milizia filorussa nel Donbass -
stampa la pagina