ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Trump, "i dispiegamenti delle forze Usa in Iran non sono troppo lunghi"- Ranucci va avanti, lavora sul nuovo ciclo di Report - Cinque italiani nel villaggio palestinese assediato dai coloni israeliani - Caccia italiani abbattono in Lettonia un drone "probabilmente ucraino"- Giovane ucciso a Trani, fermato un 17enne per omicidio volontario - Incidente in un'officina nel Reggino, muore un meccanico di 31 anni - Media, Kiev ha proposto a Mosca una tregua su obiettivi civili nel Mar Nero -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Incidente in scooter per il sindaco di Scanno:Ricoverato all'Aquila - Paganica, L’Aquila: incidente via Fioretta, tre auto coinvolte, quattro feriti. Sul posto Elisoccorso, Vigili del Fuoco e Polizia di Stato - Tamponamento a catena sull'A24 con chilometri di coda, tre feriti - Colpito per difendere il figlio, Asl "certificata la morte"- Consiglio Abruzzo, nella seduta odierna al vaglio assestamento bilancio -

Sport News

# SPORT # Sara Curtis oro e altro record del mondo nei 50 dorso a Parigi "È assurdo, è un sogno"- Battocletti regina d'Europa, Jacobs si ferma in finale dei 100 - Grande Italia agli Europei di nuoto, ori per Quadarella e Martinenghi - L'Italia U21 il 5 ottobre a Pescara l'ultima gara di qualificazione a Euro '27 -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

CONSIGLIO REGIONALE: "ASSESTAMENTO APPROVATO DALLA MAGGIORANZA CON IL PARERE CONTRARIO DEI REVISORI". PATTO PER L’ABRUZZO “IL MAXI EMENDAMENTO DELLA DESTRA, PER SANARE L’AMMANCO DI 56 MILIONI, NON HA COPERTURE CERTE”

L'AQUILA - "L’Assestamento non è assestato, tanto che la maggioranza è costretta ad approvarlo con il parere contrario del Collegio...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 6 febbraio 2025

L'AQUILA: "NUOVI AGGIORNAMENTI PER LA RICOSTRUZIONE DELLE CASE POPOLARI"

L'AQUILA - "Nella giornata di oggi, 06 febbraio, presso il Consiglio Regionale, abbiamo ricevuto un ulteriore riscontro della positività del ruolo svolto dal Difensore Civico della Regione. Il dott. Di Primio, infatti, come da impegni precedentemente assunti, a seguito del confronto aperto con l' ATER dell'Aquila e con il Comune, ci ha prospettato alcune delle linee operative per il completamento del Cronoprogramma della ricostruzione delle case popolari. Oltre a ciò, abbiamo anche avuto notizia della possibilità di effettuare una risoluzione/transazione dei debiti pregressi degli affittuari per la mancata applicazione dei canoni sociali di cui alla L.R. 96/96.
Inoltre, dopo un approfondito dibattito, ricco dei tanti contributi degli inquilini Ater e, soprattutto, dopo l'intervento del Segretario della CGIL Francesco Marrelli (condiviso, peraltro, dallo stesso Segretario Regionale del SUNIA Oleandro Giuseppe) che ha proposto un tavolo tecnico di confronto tra tutti i soggetti interessati (tra i quali la Regione, l'ATER, il Comune ed il Provveditorato Opere Pubbliche), finalizzato al monitoraggio del Cronoprogramma, si è concordato quanto segue: di effettuare un approfondimento della questione dei fondi per il completamento della ricostruzione, anche attraverso contatti diretti con il Ministero; di istituire una cabina di regia per verificare le responsabilità e i diversi ruoli degli enti coinvolti; di definire il numero di utenti ed il reale ammontare del debito pregresso; di sollecitare le riconsegne degli alloggi, una volta ultimati (completi, quindi, di allacci); di verificare, in ultimo, contestualmente, la praticabilità reale del Super Ecobonus, con garanzia di tempi e costi.
L'assemblea, soddisfatta del confronto, a conclusione, ha ringraziato lo staff del Difensore Civico  ed il Difensore Civico stesso".

       
        Il Segretario Provinciale CGIL L’Aquila                                                                                                
        Francesco Marrelli    


        Il Segretario Regionale SUNIA
        Giuseppe Oleandro


        Il Segretario Provinciale SUNIA
        Coordinamento Inquilini Edilizia Residenziale Pubblica
        Antonio Perrotti

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina