ULTIMA ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Recupero parola per il Papa possibile in tempi brevi - Il Papa sarà dimesso domani, convalescenza di almeno due mesi - "La Cina valuta l'adesione ai volenterosi per Kiev"- Salvini: "Guerra con Meloni sugli Usa? Retroscena surreali"- Il Fai compie 50 anni, tornano le Giornate di Primavera - Ripresi i voli a Heathrow, le operazioni tornano alla normalità- Hamilton vince la gara Sprint del Gran premio di Shanghai- Parigi, Berlino e Londra, chiedono un ritorno immediato alla tregua a Gaza -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Autismo: inaugurato a Pescara Spazio Colonna- Wwf Abruzzo, preoccupati per acquifero Gran Sasso- Sanità e tasse, Pci propone contributo solidarietà da privati - Giornata dell'Acqua, sanzionati cinque autolavaggi di Pescara - Discarica di Bussi, il Comune rinuncia alla causa civile, opere in cambio- Escursionista caduto a Caramanico, salma recuperata nella notte -

Sport News

# SPORT # Prima pole di Hamilton con la Ferrari nelle qualifiche per la gara Sprint - Verso Sestri L.-Pescara diretta su Rete8, in attacco ballottaggio Alberti-Tonin - Serie C: la Torres scivola ancora, Pescara terzo da solo -

IN PRIMO PIANO

CONSEGNATA AL COMUNE DI INTRODACQUA LA BANDIERA DE "I BORGHI PIÙ BELLI D'ITALIA IN ABRUZZO E MOLISE"

INTRODACQUA VIDEO - "Consegnata la bandiera de"I borghi più belli d'Italia in Abruzzo e Molise" al comune di Introdacqua...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 13 febbraio 2025

CAMPIONATI CORSA INDOOR 2025. A PESCARA TORNA IL GRANDE PATTINAGGIO. ABRUZZO NUOVAMENTE PROTAGONISTA DOPO I WORLD SKATE GAMES DELLO SCORSO SETTEMBRE. I MIGLIORI INTERPRETI DELLA VELOCITÀ SU ROTELLE AL PATTINODROMO EX GESUITI


PESCARA - "Pescara torna ad ospitare i Campionati Italiani Indoor di Pattinaggio Corsa per la sesta volta negli ultimi sette anni. Una conferma che arriva dopo lo straordinario successo dei World Skate Games, andati in scena a settembre in quattro regioni italiane. Manifestazione che ha visto l’Abruzzo e la città adriatica protagonisti del più importante appuntamento mondiale dedicato a tutti gli sport su rotelle. Come per le passate edizioni anche i Campionati 2025 prevedono una formula divisa in due weekend. Da venerdì 14 a Domenica 16 febbraio spazio alle categorie Ragazzi e al Trofeo Skate Italia, per i Ragazzi 12. Secondo fine settimana dedicato poi a Senior, Junior e Allievi, dal 21 al 23 febbraio.La Kermesse sportiva presentata oggi presso la Sala della Giunta del Comune di Pescara. La conferenza stampa ha visto la partecipazione di Carlo Masci, Sindaco di Pescara, Patrizia Martelli, Assessore Sport Comune di Pescara, Francesco Zangarini, Consigliere Federale Skate Italia, Giovanni Di Eugenio, Presidente Comitato Regionale Skate Italia, Alessandra Berghella, Vice Presidente Coni Abruzzo, Raffaella Giannini, Presidente ASD Patt. Pescara, Giovanni Mosca, Vice Presidente ASD Patt. Pescara.





Teatro dei Campionati Indoor i 175 metri in asfalto a grana fine e a curve sopraelevate, con pendenza costante, del Pattinodromo comunale “Ex Gesuiti”, uno dei migliori impianti coperti d’Italia. A organizzare la manifestazione la locale ASD Pattinaggio Pescara, sotto l’egida di Skate Italia (Federazione Italiana Sport Rotellistici) e con il supporto del CONI, del Comitato Regionale Skate  Italia e il sostegno della Città di Pescara e della Regione Abruzzo.

 “Gli eventi sportivi rappresentano per la città non solo un’opportunità di crescita per atleti e appassionati, ma anche un’importante leva di sviluppo per il turismo e per l’economia locale - ha  sottolineato il sindaco di Pescara, Carlo Masci - Ogni manifestazione porta con sé passione, aggregazione e sani valori come il rispetto, l’inclusione e la determinazione, contribuendo a rafforzare l’identità della nostra città. L’amministrazione comunale non può far altro che stare al fianco degli organizzatori e con convinzione supportare queste iniziative, perché crediamo che lo sport sia un patrimonio di tutti e un volano straordinario per il futuro di Pescara”.






Numeri importanti per i Campionati Italiani Indoor. 30 titoli tricolore da assegnare, più di 1200 atleti partecipanti nei due weekend e oltre 80 società provenienti da tutta Italia, con una significativa presenza di pattinatori abruzzesi, plurimedagliati a livello internazionale, tra cui la campionessa mondiale, la pescarese Asja Varani.

“Siamo orgogliosi di ospitare a Pescara questo importante appuntamento che unisce velocità, tecnica e passione - ha detto l’assessore allo sport, Patrizia Martelli - Manifestazioni come questa portano la nostra città sotto i riflettori a livello nazionale, valorizzando lo sport come strumento di aggregazione e crescita. Per due fine settimana la splendida e accreditata struttura del Pattinodromo Ex Gesuiti sarà il centro dell’evento. Un fiore all’occhiello della nostra città che può vantare impianti di alto livello”.

Tutto pronto quindi a Pescara, con i più forti interpreti della disciplina in pista da sabato prossimo, 15 febbraio, nell’appuntamento che apre la stagione della velocità su rotelle. Evento che ha fatto registrare un incremento di iscrizioni pari al 40% in più rispetto allo scorso anno, come ha rimarcato con soddisfazione, il presidente del Comitato Regionale Skate Italia, Giovanni Di Eugenio.

L’appuntamento sarà anche un test fondamentale in vista della stagione 2025 che vedrà impegnata la Nazionale Italiana del commissario tecnico, Massimiliano Presti, presente a Pescara nei prossimi due weekend, per sondare i progressi degli azzurri.

“Dopo i World Skate Games 2024 che hanno portato a Pescara e in altri centri del lungomare abruzzese discipline spettacolari come la Roller Marathon e i 100 metri su strada, la città adriatica torna protagonista - ha detto il Consigliere Federale Skate Italia, Francesco Zangarini - Pescara si consacra a livello italiano come la città del pattinaggio corsa indoor, con un appuntamento che apre un anno fitto di eventi importantissimi per le nostre discipline”.

Skate Italia ha scelto di riportare i Campionati indoor a Pescara, sia per il suo impianto, forse il migliore in Italia nel suo genere e sia per la grande tradizione e passione che l’Abruzzo ha sempre dimostrato verso gli sport su rotelle.


Programma Campionati Indoor 2025


Venerdì 14 Febbraio
PROVA PERCORSO DI GARA 9.30 / 19.00

Sabato 15 febbraio

a partire dalle ore 8.30:
Gara giro atleti contrapposti R12/R m/f qualifiche
Gare di fondo R12/R m/f qualifiche/semifinali
Pomeriggio - ore 14:30:
Gara di fondo RF semifinali
Gara giro atleti contrapposti R12/R m/f finali
Gara di fondo R12/R m/f finali
Premiazioni
Gara americana R12/R m/f qualifiche

Domenica 16 febbraio

a partire dalle ore 08:30:
Gara sprint R12/R m/f qualifiche
Gara sprint R12/R m/f quarti di finale
Gara sprint R12/R m/f semifinali
Gara sprint R12/R m/f finali
Gara americana R12/R m/f finali

Sabato 22 febbraio

a partire dalle ore 08:30:

Gara giro atleti contrapposti A/J/S m/f qualifiche
Gare di fondo A/J/S m/f qualifiche
Pomeriggio - ore 14:30 - ritrovo Giuria
Gara giro atleti contrapposti A/J/S m/f finali
Gara di fondo A/J/S m/f finali
Premiazioni
Gara americana A/J m/f qualifiche
Gara americana J/S m/f qualifiche

Domenica 23 febbraio

a partire dalle ore 08:30:

Gara sprint A/J/S m/f qualifiche/quarti/
semifinali
Gara sprint A/J/S m/f finali
Gara americana A/J m/f finali
Gara americana J/S m/f finali

 

Tutte le gare dei Campionati Indoor in diretta streaming sulla FisrTv al link: https://www.fisrtv.it/

 

Segui tutti gli aggiornamenti sui Campionati Indoor di Pescara sulle pagine federali al link: https://www.fisr.it/

 


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS


centroabruzzonews : SULMONA

ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Domani l'informativa dei ministri Nordio e Piantedosi su Almasri - Attacco a colpi di arma da fuoco in una scuola in Svezia, l'attentatore si è sparato- Israele pronta a discutere un cessate il fuoco 'esteso' a Gaza. Ultradestra, via dal governo se avanza l'accordo- La Cina risponde a Trump: dazi al 15% su carbone e gas Usa - Scontro su Meloni in Aula, arrivano Nordio e Piantedosi - Trump concede un mese al Messico per negoziare sui dazi, colloqui con Canada e Cina- Esplosione in un grattacielo a Mosca, morto il fondatore della milizia filorussa nel Donbass -
stampa la pagina