ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Raid su un campo profughi a Rafah, almeno 45 vittime. Sparatoria con l'esercito egiziano - Tajani, "il governo è impegnato su tre riforme fondamentali"- Bonino: "Dialogo con Calenda? Dobbiamo farlo e sbrigarci"- Duemila persone sepolte dalla frana in Papua Nuova Guinea -

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Ladri all'Agenzia delle Entrate a Pescara, rubati oggetti dei dipendenti- Granelli, 125mila Pmi pioniere dell'IA, ma manca personale- Air Show annullato dopo la tragedia all'Aeroporto dei Parchi - Cartoons on the Bay, a Pescara 300 opere da 50 Paesi -

Sport News

# SPORT # Skyrace del Mammut, vincono Forconi e Pallini nella 21km - Sulmona Futsal batte Cures 6 - 2 nell'andata della seminfinale - Il Napoli in ritiro a Castel di Sangro dal 25 luglio-

IN PRIMO PIANO

"CIG PER 70 ALLA MAGNETI MARELLI, FIRMATO ACCORDO CON I SINDACATI"

SULMONA - "E' ufficiale la cassa integrazione allo stabilimento Magneti Marelli di Sulmona. L'accordo è stato siglato nel pomer...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

sabato 13 aprile 2024

SULMONA: PASSEGGIATA MUSICALE IN COMPAGNIA DEGLI ALUNNI DELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO


SULMONA VIDEO - "Gli studenti della scuola secondaria di primo grado dell'Istituto Mazzini-Capograssi hanno suonato l'ukulele in quattro postazioni del centro storico di Sulmona."A spasso con l'Ukulele" non è solo una passeggiata musicale, ma un vero e proprio viaggio di scoperta che trasforma le strade cittadine in un teatro a cielo aperto. Un'occasione unica per immergersi nella sensoriale bellezza del centro storico, lasciandosi guidare dalla musica.Diventa per i ragazzi un'importante esperienza di apprendimento e crescita personale. Durante il percorso, avranno infatti l'opportunità di sviluppare una serie di importanti competenze che saranno utili non solo nel campo musicale, ma anche nella vita di tutti i giorni.

https://www.facebook.com/CentroAbruzzoNewsSulmona/videos/1328674481134881




I ragazzi impareranno a gestire le proprie emozioni, ad ascoltare attivamente gli altri, a rispettare l'ambiente e a collaborare efficacemente all'interno di un gruppo. Competenze trasversali che li aiuteranno ad affrontare le sfide della vita con maggiore sicurezza e consapevolezza.
Proprio come la musica dell'Ukulele anima la passeggiata, così incoraggiamo i nostri ragazzi a vivere la propria vita attivamente, trasformando ogni esperienza in un'opportunità di crescita e miglioramento. "A spasso con l'Ukulele" è la metafora di un viaggio meraviglioso: il viaggio della vita!



"Sono orgoglioso di dirigere una passeggiata musicale unica nel suo genere, accompagnato da 300 ragazzi, di cui 180 suoneranno l'ukulele.
Nella nostra grande "orchestra a cielo aperto", non ci sono selezioni né esclusioni. Ogni ragazzo ha trovato il suo spazio e il suo modo di esprimersi attraverso la musica.
La musica è di tutti e per tutti e insieme faremo risuonare questa verità lungo le strade della nostra città!"ha affermato Angelo Ottaviani.






Nessun commento: