SULMONA VIDEO - "Gli studenti della scuola secondaria di primo grado dell'Istituto Mazzini-Capograssi hanno suonato l'ukulele in quattro postazioni del centro storico di Sulmona."A spasso con l'Ukulele" non è solo una passeggiata musicale, ma un vero e proprio viaggio di scoperta che trasforma le strade cittadine in un teatro a cielo aperto. Un'occasione unica per immergersi nella sensoriale bellezza del centro storico, lasciandosi guidare dalla musica.Diventa per i ragazzi un'importante esperienza di apprendimento e crescita personale. Durante il percorso, avranno infatti l'opportunità di sviluppare una serie di importanti competenze che saranno utili non solo nel campo musicale, ma anche nella vita di tutti i giorni.
https://www.facebook.com/CentroAbruzzoNewsSulmona/videos/1328674481134881
I ragazzi impareranno a gestire le proprie emozioni, ad ascoltare attivamente gli altri, a rispettare l'ambiente e a collaborare efficacemente all'interno di un gruppo. Competenze trasversali che li aiuteranno ad affrontare le sfide della vita con maggiore sicurezza e consapevolezza.
Proprio come la musica dell'Ukulele anima la passeggiata, così incoraggiamo i nostri ragazzi a vivere la propria vita attivamente, trasformando ogni esperienza in un'opportunità di crescita e miglioramento. "A spasso con l'Ukulele" è la metafora di un viaggio meraviglioso: il viaggio della vita!
"Sono orgoglioso di dirigere una passeggiata musicale unica nel suo genere, accompagnato da 300 ragazzi, di cui 180 suoneranno l'ukulele.
Nella nostra grande "orchestra a cielo aperto", non ci sono selezioni né esclusioni. Ogni ragazzo ha trovato il suo spazio e il suo modo di esprimersi attraverso la musica.
La musica è di tutti e per tutti e insieme faremo risuonare questa verità lungo le strade della nostra città!"ha affermato Angelo Ottaviani.
Nessun commento:
Posta un commento