ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Addio a Robert Redford, antidivo e leggenda del cinema - Trump, "Zelensky dovrà fare un accordo"- Zelensky chiede a Trump una "posizione chiara" sulla fine della guerra - Draghi: "L'inazione dell'Ue minaccia la sua sovranità"- Israele avvia l'operazione di terra, i tank a Gaza City. "Almeno 38 morti nei raid notturni"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Netanyahu: 'Iniziata l'operazione intensiva a Gaza City'

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Corruzione e finanziamento ai partiti, a giudizio l'ex consigliere Mauro Febbo - Teramo, per 280 alunni ecco nuovo polo scolastico 'L.Tancredi' - ''Mi butto giù", indagini su falsi allarmi dal Gran Sasso generati da IA -

Sport News

# SPORT # Salto con l'asta, Duplantis oltre i 6,30: é il suo 14mo record - Doppia delusione azzurra, Jacobs: "Non so se continuo". Tamberi: "Ho fatto un risultato pietoso"- Calcioa 5: Superaequum rimonta, ma il Sulmona futsal la spunta 4 - 3 -

IN PRIMO PIANO

L'AQUILA, AVVISTATI TOPI AL CARCERE. IL SINDACATO DI CATEGORIA FSA CNPP-SPP DENUNCIA SCARSE CONDIZIONI IGIENICHE E CHIEDE INTERVENTI IMMEDIATI, COINVOLGENDO ANCHE LA ASL 01

ROMA - " Nei giorni scorsi, presso la Casa Circondariale di L' Aquila, sono stati segnalati topi presso il locale bar/spaccio e pre...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 25 novembre 2023

IL COMPONENTE DELL'ESECUTIVO NAZIONALE DELL' IPA MICHELANGELO DI STEFANO PROTAGONISTA NELLA SECONDA EDIZIONE DEL PREMIO NAZIONALE "LEA GAROFALO"

CASOLI - "A fare da cornice al premio nazionale "Lea Garofalo", ideato e organizzato dall' Associazione Antimafie e Antiusura DIOGHENES APS, c'è stata come di consueto la splendida realtà di Casoli, una graziosa cittadina in provincia di Chieti. Tuttavia a rappresentare il tema del quadro ottimamente "dipinto" dai soci ideatori del premio sono stati i protagonisti di questo importante riconoscimento arrivato alla sua seconda edizione.Tra questi, oltre a Piera Aiello, Luigi de Magistris, Tonino Braccia,Lina Calandra,Roberto Di Bella, Giuseppe Lombardo,Brizio Montinaro,Raimondo Semprevivo,Fortunato Zinni,Sonia Alfano,Pino Finocchiaro, vogliamo ricordare  Michelangelo Di Stefano, dirigente della PS e della DIA di Reggio Calabria, da anni al servizio dello Stato per via della sua lotta  alla Ndrangheta e da diverso tempo impegnato in un ruolo di rilievo nell' Esecutivo Nazionale dell' International Police Association  IPA, la prestigiosa Associazione di Polizia che con i suoi circa 400.000 iscritti dislocati in 70 nazioni è in assoluto tra le associazioni più grandi al mondo.
Di Stefano il prestigioso riconoscimento lo ha ottenuto grazie al suo impegno nella lotta contro la Ndrangheta e per le sue innate qualità in ambito investigativo.




La motivazione del premio la dice tutta sul perché a Michelangelo Di Stefano gli sono stati riconosciuti i giusti meriti.
Una motivazione che volentieri riportiamo:
- Si interessa della tecnologia avanzata, delle intercettazioni avanzate audio e video e localizzazioni. Con approfondite ricerche nel settore delle comunicazioni in ambito investigativo e forense.
 Autore di numerosi testi tra i quali" I nativi digitali ", "Aspetti socio comunicativi della ndrangheta", "I moti di Reggio del 70 le due facce della medaglia"e " Il treno del sole e i 5 anarchici. L'ombra di Gladio".




Ha svolto attività di indagine nell'ambito di importanti procedimenti incardinati presso la DDA di Reggio Calabria volti ad individuare collegamenti tra la ndrangheta e gli apparati deviati dello Stato-.
Insomma a persone come Di Stefano, spesso tenuti nascosti nell'ombra e quasi sempre relegati all'oblio, a dare le cosiddette "Pacche sulle spalle" ci hanno pensato i rappresentanti dell'associazione che hanno il merito di pensare e realizzare questo bellissimo premio".M.N.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina