ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Lavoratori sottopagati, arriva una norma salva-imprenditori. Scoppia la polemica - Quindicenne aggredito e rapinato a Milano, arrestati quattro giovani - Meloni: "La forza degli eserciti lo strumento più efficace contro le guerre"- Auto esplode a Mosca, muore generale dello Stato maggiore - Sanzione di 98,6 milioni ad Apple per abuso di posizione dominante -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Mattarella firma 5 provvedimenti di grazia, ecco gli atti di clemenza

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Traffico di droga per la 'Pescara Bene', 16 arresti - Verso nuova audizione dei minori, 'senza i genitori' - Un orso bruno marsicano muore investito sulla Sora-Avezzano - "Superare il muro di diffidenza", la famiglia nel bosco attende il tribunale-

Sport News

# SPORT # Sofia Goggia trionfa in superG: 'Ho pianto, bello il riscatto' - Pescara calcio: successo di inestimabile valore (2-1) contro la Reggiana - 'Offese a Oriali', per Allegri multa da 10.000 euro -

IN PRIMO PIANO

DANZA E MUSICA PER CHIUDERE LA PRIMA PARTE DELLA STAGIONE DELLA CAMERATA MUSICALE DI SULMONA. ROYAL NATIONAL BALLET OF GEORGIA E IL TRADIZIONALE CONCERTODI CAPODANNO

SULMONA - " Secondo la tradizione ormai collaudata, nel calendario delle festività natalizie e di fine anno della Camerata Musicale di ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 25 novembre 2023

IL COMPONENTE DELL'ESECUTIVO NAZIONALE DELL' IPA MICHELANGELO DI STEFANO PROTAGONISTA NELLA SECONDA EDIZIONE DEL PREMIO NAZIONALE "LEA GAROFALO"

CASOLI - "A fare da cornice al premio nazionale "Lea Garofalo", ideato e organizzato dall' Associazione Antimafie e Antiusura DIOGHENES APS, c'è stata come di consueto la splendida realtà di Casoli, una graziosa cittadina in provincia di Chieti. Tuttavia a rappresentare il tema del quadro ottimamente "dipinto" dai soci ideatori del premio sono stati i protagonisti di questo importante riconoscimento arrivato alla sua seconda edizione.Tra questi, oltre a Piera Aiello, Luigi de Magistris, Tonino Braccia,Lina Calandra,Roberto Di Bella, Giuseppe Lombardo,Brizio Montinaro,Raimondo Semprevivo,Fortunato Zinni,Sonia Alfano,Pino Finocchiaro, vogliamo ricordare  Michelangelo Di Stefano, dirigente della PS e della DIA di Reggio Calabria, da anni al servizio dello Stato per via della sua lotta  alla Ndrangheta e da diverso tempo impegnato in un ruolo di rilievo nell' Esecutivo Nazionale dell' International Police Association  IPA, la prestigiosa Associazione di Polizia che con i suoi circa 400.000 iscritti dislocati in 70 nazioni è in assoluto tra le associazioni più grandi al mondo.
Di Stefano il prestigioso riconoscimento lo ha ottenuto grazie al suo impegno nella lotta contro la Ndrangheta e per le sue innate qualità in ambito investigativo.




La motivazione del premio la dice tutta sul perché a Michelangelo Di Stefano gli sono stati riconosciuti i giusti meriti.
Una motivazione che volentieri riportiamo:
- Si interessa della tecnologia avanzata, delle intercettazioni avanzate audio e video e localizzazioni. Con approfondite ricerche nel settore delle comunicazioni in ambito investigativo e forense.
 Autore di numerosi testi tra i quali" I nativi digitali ", "Aspetti socio comunicativi della ndrangheta", "I moti di Reggio del 70 le due facce della medaglia"e " Il treno del sole e i 5 anarchici. L'ombra di Gladio".




Ha svolto attività di indagine nell'ambito di importanti procedimenti incardinati presso la DDA di Reggio Calabria volti ad individuare collegamenti tra la ndrangheta e gli apparati deviati dello Stato-.
Insomma a persone come Di Stefano, spesso tenuti nascosti nell'ombra e quasi sempre relegati all'oblio, a dare le cosiddette "Pacche sulle spalle" ci hanno pensato i rappresentanti dell'associazione che hanno il merito di pensare e realizzare questo bellissimo premio".M.N.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina