ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il governo impugna la legge della Toscana sul fine vita Giani: "Paradossale, la difenderemo"- Il 18 maggio la messa di inizio pontificato di Leone XIV, mercoledì 21 la prima udienza - Putin con Xi alla parata nella Piazza Rossa, "la verità è con noi"- L'americano Prevost è il nuovo Papa, Leone XIV: "Costruiamo ponti per la pace"- Il Papa a sorpresa al Palazzo dove viveva - Trump: "Congratulazioni a Prevost, primo papa americano"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Papa Leone XIV celebra messa con la casula donata all'Aquila a Bergoglio - Vescovo Pescara, Papa Leone XIV può continuare cammino Francesco - Buco sanità: Pd, revisori Abruzzo bocciano copertura 131 mln - Cuccioli di orso annegati a Scanno, la Procura di Sulmona apre un'inchiesta - Conclave, Arcidiocesi L'Aquila prega per cardinale Petrocchi -

Sport News

# SPORT # Verso Catania-Pescara play off: ufficiale, trasferta vietata ai residenti in Abruzzo - Play off Pescara calcio: sorteggiata l’avversaria dei biancazzurri che agli ottavi (primo turno della fase nazionale) affronteranno il Catania. Prima gara al “Massimino” domenica prossima - Play off Pescara-Pianese: 2 - 1 - A Roma il Sinner day, 'ma l'obiettivo è Parigi' -

IN PRIMO PIANO

SOPRALLUOGHI ALL’AEROPORTO D’ABRUZZO ED AL CANTIERE DEL RADDOPPIO FERROVIARIO DI MANOPPELLO

PESCARA - " Il presidente della Regione, Marco Marsilio, questa mattina, a Pescara, insieme al sottosegretario alle Infrastrutture, Ant...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS -

sabato 25 novembre 2023

IL COMPONENTE DELL'ESECUTIVO NAZIONALE DELL' IPA MICHELANGELO DI STEFANO PROTAGONISTA NELLA SECONDA EDIZIONE DEL PREMIO NAZIONALE "LEA GAROFALO"

CASOLI - "A fare da cornice al premio nazionale "Lea Garofalo", ideato e organizzato dall' Associazione Antimafie e Antiusura DIOGHENES APS, c'è stata come di consueto la splendida realtà di Casoli, una graziosa cittadina in provincia di Chieti. Tuttavia a rappresentare il tema del quadro ottimamente "dipinto" dai soci ideatori del premio sono stati i protagonisti di questo importante riconoscimento arrivato alla sua seconda edizione.Tra questi, oltre a Piera Aiello, Luigi de Magistris, Tonino Braccia,Lina Calandra,Roberto Di Bella, Giuseppe Lombardo,Brizio Montinaro,Raimondo Semprevivo,Fortunato Zinni,Sonia Alfano,Pino Finocchiaro, vogliamo ricordare  Michelangelo Di Stefano, dirigente della PS e della DIA di Reggio Calabria, da anni al servizio dello Stato per via della sua lotta  alla Ndrangheta e da diverso tempo impegnato in un ruolo di rilievo nell' Esecutivo Nazionale dell' International Police Association  IPA, la prestigiosa Associazione di Polizia che con i suoi circa 400.000 iscritti dislocati in 70 nazioni è in assoluto tra le associazioni più grandi al mondo.
Di Stefano il prestigioso riconoscimento lo ha ottenuto grazie al suo impegno nella lotta contro la Ndrangheta e per le sue innate qualità in ambito investigativo.




La motivazione del premio la dice tutta sul perché a Michelangelo Di Stefano gli sono stati riconosciuti i giusti meriti.
Una motivazione che volentieri riportiamo:
- Si interessa della tecnologia avanzata, delle intercettazioni avanzate audio e video e localizzazioni. Con approfondite ricerche nel settore delle comunicazioni in ambito investigativo e forense.
 Autore di numerosi testi tra i quali" I nativi digitali ", "Aspetti socio comunicativi della ndrangheta", "I moti di Reggio del 70 le due facce della medaglia"e " Il treno del sole e i 5 anarchici. L'ombra di Gladio".




Ha svolto attività di indagine nell'ambito di importanti procedimenti incardinati presso la DDA di Reggio Calabria volti ad individuare collegamenti tra la ndrangheta e gli apparati deviati dello Stato-.
Insomma a persone come Di Stefano, spesso tenuti nascosti nell'ombra e quasi sempre relegati all'oblio, a dare le cosiddette "Pacche sulle spalle" ci hanno pensato i rappresentanti dell'associazione che hanno il merito di pensare e realizzare questo bellissimo premio".M.N.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS


centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina

ULTIMA ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Washington Post: "Musk ha chiesto a Trump di revocare i dazi"- Cina, "non accetteremo ricatti Usa, lotta fino alla fine"- L'Ue tratta, ma il 15 aprile scattano i controdazi al 25% - Re Carlo e la regina Camilla arrivati a Roma - Task force per gli aiuti, Meloni pronta a volare da Trump - Tajani: "Primi dazi Ue dal 15 aprile". Sefcovic: "La lista stasera, impossibile il rinvio"-