ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Zelensky: "Sui territori posizioni diverse ma siamo costruttivi''. Merz: "Se Putin ha decenza fermi le bombe almeno a Natale"- Scoperte migliaia di orme di dinosauri nel Parco dello Stelvio - Zelensky: "I colloqui con gli Usa non facili ma molto produttivi"- La Nobel Mohammadi ricoverata due volte dopo l'arresto-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Il regista Rob Reiner e la moglie uccisi a Los Angeles, il figlio Nick accusato del duplice omicidio

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Morto nella cella frigo. Il legale della famiglia, "rapporto conflittuale con la compagna"- Incidente a Paganica, muore una donna di 76 anni - Inseguimento sulla A14 in Abruzzo, feriti i due fuggitivi -

Sport News

# SPORT # Serie B: Pescara - Frosinone 1 - 2. Sconfitta immeritata per gli abruzzesi contro la capolista - Cadi Antincendi Futura - Sulmona Futsal 1 - 3 - Serie B Pescara Frosinone, Gorgone: “Dubbi di formazione. Mercato? serviranno giocatori pronti” -

IN PRIMO PIANO

CULTURA: MARSILIO ACCOGLIE IL MINISTRO GIULI IN VISITA AL POLO MUSEALE DI CHIETI E A PALAZZO DE’ MAYO

Oltre due milioni di euro per la valorizzazione del teatro Marrucino e del patrimonio culturale teatino CHIETI - "Il Ministro della Cul...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 25 novembre 2023

POSTE ITALIANE: EMISSIONE FRANCOBOLLO "PANCHINE ROSSE"


ROMA - "Poste Italiane comunica che oggi 25 novembre 2023 viene emesso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy un francobollo ordinario appartenente alla serie tematica "il Senso civico" dedicato a Panchine Rosse, la violenza di genere – il femminicidio, relativo al valore della tariffa B pari a 1,25€. Tiratura: duecentocinquantamilaventi esemplari. Foglio da quarantacinque esemplari Il francobollo è stampato dall'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva, non fluorescente.  Bozzetto a cura di Tiziana Trinca.
La vignetta raffigura, sullo sfondo di un parco, una panchina rossa in cui a destra è seduta rannicchiata sulle gambe come chiusa nel suo dolore, una donna, mentre, a sinistra, una giovane donna dipinge la panchina di verde in segno di speranza per il futuro. In alto, rispettivamente a sinistra e a destra, il logo di #Panchinerosse e degli Stati Generali delle Donne 2014".

 

Completano il francobollo le legende "VIOLENZA DI GENERE" e "FEMMINICIDIO" la scritta "ITALIA" e l'indicazione della tariffa "B".


L'annullo primo giorno di sarà disponibile presso lo sportello filatelico dell'ufficio postale di Pavia Centro.

 

Il francobollo e i prodotti filatelici correlati, cartoline, tessere e bollettini illustrativi saranno disponibili presso gli Uffici Postali con sportello filatelico, gli "Spazio Filatelia" di Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Roma 1, Torino, Trieste, Venezia, Verona e sul sito filatelia.poste.it.

 

Per l'occasione è stata realizzata anche una cartella filatelica in formato A4 a tre ante, contenente una quartina di francobolli, un francobollo singolo, una cartolina annullata ed affrancata, una busta primo giorno di emissione e il bollettino illustrativo, al prezzo di 20€.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina