ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Cnn: "Vance in Pakistan martedì, negoziati mercoledì". Teheran riapre i due principali aeroporti - Alta attenzione del Colle sugli incentivi agli avvocati che seguono i rimpatri volontari - Urto tra due treni, circolazione ferroviaria sospesa tra Milano e Genova - Perquisizioni sulla 'Squadra Fiore'. Indagato Del Deo, l'ex numero due del Dis - Petrolio schizza dopo il sequestro della nave iraniana, Wti +6,19% - Gli Stati Uniti sequestrano una nave iraniana. L'ira di Teheran: "Droni contro imbarcazioni Usa"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Uomo morto in strada per ferite da accoltellamento a Padova

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Civitella Roveto: Tir sfonda le barriere e precipita dal ponte della superstrada del Liri. Morto il conducente - Nuova caserma carabinieri Manoppello intitolata a Mambella - Omicidio a Vasto, fermato il papà della vittima - Ventunenne trovato morto a Vasto, si sospetta omicidio -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: a Carrara altra occasione mancata, play out a un punto - L’Ovidiana perde a Celano 2 - 1 ma brinda alla salvezza - Serie B Carrarese - Pescara 2 - 2 rimpianti e soliti errori marchiani -

IN PRIMO PIANO

SULMONA: "ESCE DI CASA E SPARISCE NEL NULLA"

SULMONA AGGIORNAMENTO - " Sono scattate questa mattina le ricerche di Prisca Anile, 25enne di Sulmona, che dalla mattinata di ieri ha ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 25 novembre 2023

POSTE ITALIANE: EMISSIONE FRANCOBOLLO "PANCHINE ROSSE"


ROMA - "Poste Italiane comunica che oggi 25 novembre 2023 viene emesso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy un francobollo ordinario appartenente alla serie tematica "il Senso civico" dedicato a Panchine Rosse, la violenza di genere – il femminicidio, relativo al valore della tariffa B pari a 1,25€. Tiratura: duecentocinquantamilaventi esemplari. Foglio da quarantacinque esemplari Il francobollo è stampato dall'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva, non fluorescente.  Bozzetto a cura di Tiziana Trinca.
La vignetta raffigura, sullo sfondo di un parco, una panchina rossa in cui a destra è seduta rannicchiata sulle gambe come chiusa nel suo dolore, una donna, mentre, a sinistra, una giovane donna dipinge la panchina di verde in segno di speranza per il futuro. In alto, rispettivamente a sinistra e a destra, il logo di #Panchinerosse e degli Stati Generali delle Donne 2014".

 

Completano il francobollo le legende "VIOLENZA DI GENERE" e "FEMMINICIDIO" la scritta "ITALIA" e l'indicazione della tariffa "B".


L'annullo primo giorno di sarà disponibile presso lo sportello filatelico dell'ufficio postale di Pavia Centro.

 

Il francobollo e i prodotti filatelici correlati, cartoline, tessere e bollettini illustrativi saranno disponibili presso gli Uffici Postali con sportello filatelico, gli "Spazio Filatelia" di Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Roma 1, Torino, Trieste, Venezia, Verona e sul sito filatelia.poste.it.

 

Per l'occasione è stata realizzata anche una cartella filatelica in formato A4 a tre ante, contenente una quartina di francobolli, un francobollo singolo, una cartolina annullata ed affrancata, una busta primo giorno di emissione e il bollettino illustrativo, al prezzo di 20€.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina