ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Accoltellata alla schiena senza motivo, grave una donna. Si cerca un uomo con i capelli bianchi - Crolli alla Torre dei Conti a Roma, l'operaio sotto le macerie è vivo ma il "salvataggio è complesso"- Nepal, morto un alpinista italiano. Due connazionali dispersi in un'altra zona, salvo un terzo - Crolla una parte della Torre dei Conti in centro a Roma, "è vivo l'operaio sotto le macerie"- Ciclista ucciso da un'auto pirata, è lo zio di Laura Pausini -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Le parole di Zakharova diventano un caso "Come la Torre, con i soldi a Kiev crollerà l'Italia". La Farnesina convoca l'ambasciatore

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Video pestaggio coetaneo su social, denunciati tre minori - Migranti accampati trasferiti in Calabria - Tre bambini nel vastese cresciuti isolati nel bosco, interviene la Procura -

Sport News

# SPORT # Il Chieti F.C.1922 comunica di aver sollevato Francesco Del Zotti dall’incarico di allenatore della prima squadra. Massimo Silva è il nuovo allenatore - Nuova guida tecnica in casa Ovidiana Sulmona. Cambio in panchina per i biancorossi: Maurizio Tacchi è il nuovo allenatore dell’Ovidiana Sulmona - Pescara piange la morte del mister: “Galeone era uno di noi”. Mercoledì ad Udine i funerali - Lutto nel mondo del calcio: ci lascia Giovanni Galeone, il maestro di Allegri e Gasperini. Aveva 84 anni -

IN PRIMO PIANO

ULTIMO APPUNTAMENTO DEL PROGETTO “DI TERRA E VENTO, GLI ULIVI RACCONTANO”

RAIANO - " Domenica 9 novembre a Raiano Di ulivi, di tratturi ed altre storie .Si conclude a Raiano il viaggio del progetto itinerante ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 21 giugno 2023

SANITA', VERTICE ALL'AQUILA, FEDELE (M5S): “ASL1 FANALINO DI CODA IN ABRUZZO, CITTADINI VITTIME DELLA PESSIMA GETIONE ROMANO”

L'AQUILA - “Oltre alle solite e prevedibili dichiarazioni autoassolutorie circa il proprio operato, il Direttore Romano ha aggiunto poco o nulla. Non potendo controbattere alle contestazioni a lui rivolte in merito alle tante, troppe, difficoltà che rendono drammatico il quadro della sanità provinciale, continua a prendere tempo, a parlare di documenti che verranno resi pubblici e a rimandare a ulteriori incontri. Il gioco è chiaro: prendere tempo sperando di sfiancare chi lo contesta e cercando di nascondere le responsabilità sempre più evidenti in capo alla Direzione strategica. Chi continua a essere vittima di questo scenario sono però i cittadini”. Così Giorgio Fedele, Consigliere regionale del Movimento 5 Stelle, a seguito dell’incontro avuto questa mattina con la Direzione strategica della Asl1 Avezzano – Sulmona – L’Aquila alla presenza dei promotori della manifestazione “La Sanità si difende”. L’appuntamento, avvenuto nella sede aquilana dell’azienda, avrebbe dovuto rappresentare un momento di discussione e confronto circa le principali criticità che affliggono la sanità nella provincia dell’Aquila, fanalino di coda dell’intero Abruzzo, sempre più nell’occhio del ciclone per liste d’attesa infinite, carenza di personale, disservizi all’ordine del giorno e mancanza di investimenti strutturali che possano colmare l’enorme gap con le altre Asl.
 
“Le conseguenze dell’attacco informatico, che ancora oggi stiamo subendo, esigono dei chiarimenti, ma la Direzione strategica si rifiuta di dare spiegazioni. Il Direttore Romano ha continuato a raccontarci che non ci sono problemi e che va tutto bene, ma la realtà è diversa: all’interno dei presidi sanitari della nostra provincia si lavora ancora carta e penna poiché i servizi informatici aziendali non sono mai ripartiti totalmente". Prosegue Fedele: "ci sono enormi lacune che comportano una mole di lavoro insostenibile per il personale sanitario e le cui conseguenze ricadono inevitabilmente sui cittadini in termini di accesso alle cure e di liste d’attesa. Ciò che ora si garantisce lo si continua a fare con enorme sforzo e solo grazie all’ingente lavoro del personale medico e sanitario”.
 
“Lo stesso Garante della Privacy è intervenuto per bocciare l’operato di Romano sul piano della tutela della privacy. La ASL1 deve immediatamente adempiere a quanto imposto dal Garante per evitare di incorrere in una sanzione che può arrivare fino a venti milioni di euro. Sarebbe assurdo se, per colpe da ascrivere al Direttore Romano, i cittadini si trovassero costretti a subire una multa così salata. Una beffa in aggiunta al danno”.
 
“La gestione della sanità nella provincia dell’Aquila, portata avanti dal Direttore Romano, è incomprensibile e ingiustificabile. Fino a questo momento ha prodotto danni e lasciato macerie. Non mollerò la presa, esigo risposte ed una radicale inversione di rotta così come la esigono tutti gli utenti che non ne possono più di sentirsi cittadini di serie B", conclude il Consigliere Fedele.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina