Proprio ai tantissimi pratolani che combatterono come volontari nella Brigata Maiella sarà intitolato il monumento della Villetta comunale. L'Amministrazione ha accolto "la richiesta dell'Associazione Nazionale ex combattenti Gruppo Patrioti della Maiella e di alcuni nostri concittadini che hanno sostenuto le spese, per dare alla nostra comunità un monumento dove rinnovare il ricordo di chi si sacrificò per le nostre libertà".
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
IN PRIMO PIANO
A INTRODACQUA SUCCESSO PER IL CORO DEL VENERDI' SANTO DI SULMONA
INTRODACQUA - VIDEO "Coro trinitario in “trasferta” ad Introdacqua . E’ un evento più unico che raro quello che si è svolto ieri sera ...
lunedì 25 aprile 2022
PRATOLA PELIGNA: 25 APRILE FESTA LIBERAZIONE
PRATOLA - Sindaco Di Nino: "democrazia e suoi valori conquiste fondamentali. Il ricordo commosso dei cittadini pratolani che combatterono nella formazione della Brigata Maiella, nelle drammatiche vicende del Secondo conflitto mondiale, e il valore del loro sacrificio per il ritorno alla democrazia e ai suoi valori di libertà, uguaglianza, partecipazione". "Anche il nostro territorio contribuì al ritorno della democrazia nella primavera di 77 anni fa nella fase che segnò la fine del nazifascismo e l'avvio della Repubblica definita, nei suoi valori fondamentali, nelle sue istituzioni e nelle garanzie di libertà e partecipazione, dalla nostra Costituzione", ha sottolineato il Sindaco Antonella Di Nino ricordato i sacrifici patiti dalla popolazione in quel delicato momento della storia.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento