---ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Studente si ustiona durante alternanza scuola-lavoro- Russia vieta l'ingresso a Biden e altri mille. Zelensky, colloqui dopo scambio prigionieri- Zelensky: 'La ripresa dei colloqui dipenderà dallo scambio dei difensori di Azovstal'- 'Efficacia booster a 88% contro la malattia severa'-

news

TOP NEWS

TOP NEWS

CENTROABRUZZONEWS CANALE VIDEO IN DIRETTA STREAMING SUL WEB E SU SMART TV

Canale Diretta Streaming - PRATOLA: FIACCOLATA DEL MORRONE SAN PIETRO CELESTINO V 2022

lunedì 25 aprile 2022

PRATOLA PELIGNA: 25 APRILE FESTA LIBERAZIONE

PRATOLA - Sindaco Di Nino: "democrazia e suoi valori conquiste fondamentali. Il ricordo commosso dei cittadini pratolani che combatterono nella formazione della Brigata Maiella, nelle drammatiche vicende del Secondo conflitto mondiale, e il valore del loro sacrificio per il ritorno alla democrazia e ai suoi valori di libertà, uguaglianza, partecipazione". "Anche il nostro territorio contribuì al ritorno della democrazia nella primavera di 77 anni fa nella fase che segnò la fine del nazifascismo e l'avvio della Repubblica definita, nei suoi valori fondamentali, nelle sue istituzioni e nelle garanzie di libertà e partecipazione, dalla nostra Costituzione", ha sottolineato il Sindaco Antonella Di Nino ricordato i sacrifici patiti dalla popolazione in quel delicato momento della storia. 

Proprio ai tantissimi pratolani che combatterono come volontari nella Brigata Maiella sarà intitolato il monumento della Villetta comunale. L'Amministrazione ha accolto "la richiesta dell'Associazione Nazionale ex combattenti Gruppo Patrioti della Maiella e di alcuni nostri concittadini che hanno sostenuto le spese, per dare alla nostra comunità un monumento dove rinnovare il ricordo di chi si sacrificò per le nostre libertà".






Nessun commento: