ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Israele attacca l'Iran con i droni, Teheran minimizza e avverte:"Non fate altri errori"- L'Iran, "attacco fallito, droni abbattuti e nessuna vittima"- L'Ue: "Le misure dell'Italia sull'aborto non rientrano nel Pnrr" - Attacco di Israele contro l'Iran, colpita una base a Esfahan- Petrolio in netto rialzo sul Medio Oriente ma sotto i 90 dollari - Kiev: "Abbattuto un bombardiere russo. Per la prima volta dall'inizio dell'invasione"- Il prezzo del gas apre in netto rialzo a 33,8 euro-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Neve in ritardo, impianti restano chiusi in Alto Sangro- Rettore L'Aquila, "proteste vanno tollerate"- Neve sui monti d'Abruzzo, ai Piani di Pezza -11.4°C - Rischio pluriclasse scongiurato, vertice all'Ufficio scolastico-

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 SULMONA FUTSAL BATTE SAN MARZANO E CHIUDE AL 2° POSTO, PLAYOFF COL TERZIGNO

IN PRIMO PIANO

"PROFETICA PREVISIONE DEL METEOROLOGO BERNARDI. ARRIVATI LA NEVE E IL TEMIBILE E PERICOLOSO GELO TARDIVO"

L'AQUILA - " Lo aveva annunciato in tendenza 15 giorni fa e purtroppo lo si è puntualmente visto materializzare. Stiamo parlando de...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

lunedì 4 aprile 2022

"IL POLIZIOTTO ELIO LUCENTE: SANGUE BLU DELL'ARTE ITALIANA"

SULMONA - "Non è solo per il lavoro che svolge e che identifica nel blu il colore ufficiale della sua uniforme e del vessillo del Corpo di Polizia che rappresenta.Il sangue blu dell'arte italiana Elio Lucente lo detiene per le sue innate caratteristiche e qualità artistiche.Componenti che lo hanno reso celebre in tutto il mondo e che lo relegano a uno dei rappresentanti massimi dell'arte paradisiaca e non solo.Vincitore di innumerevoli premi nazionali ed internazionali, Lucente esprime il massimo di sé quando a dover prevalere nella sua arte è l'aspetto intrinseco della sua personalità.Carattere umile quello dell'artista abruzzese e che fa il paio con la sua capacità di essere semplice finanche quando, pur essendo  protagonista indiscusso degli eventi, defila la sua personalità come se fosse solo un semplice rappresentante dell'arte italiana.

La sua vocazione familiare, unito al suo essere padre e marito esemplare, fanno di questo straordinario artista un raro esempio di perbenismo sociale.Eppure Lucente, seppur bersagliato a volte da ingiuste provocazioni, non si è mai sottratto nel giudicare eccezionali le opere di altri artisti. Un esempio su tutti lo ha dato quando nel prendere visione di alcune opere di Mauriz, un'artista ventenne di Molina Aterno, non si è risparmiato nel definire i lavori di questa ragazza semplicemente eccezionali.


Una grande personalità e un grande cuore insomma quello di Elio Lucente.

 Un mito al quale l'Amministrazione d'appartenenza dovrebbe, sempre che non lo abbia già fatto, riservargli la massima espressione in fatto di riconoscimento ed onorificenza.

Non sarebbe male, un po' come lo si fa nei confronti degli atleti che portano medaglie d'oro ad incorniciare il logo del Corpo per il quale si gareggia, premiare anche chi, come nel caso di Lucente, rende lustro al rispettivo ministero.


Lucente potrà anche non aver portato a casa medaglie d'oro ( anche se gli innumerevoli premi dovrebbero bastare a fargli avere la legione d'onore) ma c'è di fatto che questo grande artista una cosa d'oro capace di portare in dote all'Amministrazione Penitenziaria ce l'ha e sono le sue mani oltre che, ovviamente, il suo cuore.


L'Amministrazione Penitenziaria mediti....mediti...."


Mauro Nardella

 Componente dell'Esecutivo Nazionale dell'International Police Association

Nessun commento: