ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Mattarella accende il braciere dei Giochi: "Ci auguriamo la tregua olimpica"- Putin non cede: "La Nato è una minaccia, il Donbass sarà russo"- La Bbc: "Spagna, Irlanda e Olanda boicottano Eurovision" - Il codice dell'edilizia sul tavolo del cdm, il Mit: "Nessun intervento sugli abusi del passato"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - L'amico di Tatiana Tramacere: "È stata lei a organizzare tutto" La ragazza conferma

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Abusi su 12enne Sulmona: 14enne trasferito nel carcere di L’Aquila - Abusi su 12enne Sulmona: 14enne trasferito nel carcere di L’Aquila - Il 19 dicembre sentenza all'Aquila per i tre palestinesi - Rimosso il camper del disperso sul Gran Sasso -

Sport News

# SPORT # Verso Bari-Pescara: Gorgone ha provato il 3-4-2-1 - Verso Bari-Pescara: Letizia è rientrato in gruppo - Pescara calcio: Olzer pronto al rientro dal 1′ -

IN PRIMO PIANO

CAMBIO AL COMANDO DEL CME “ABRUZZO MOLISE”. IL COLONNELLO ALESSANDRO POLI SUBENTRA AL PARIGRADO MARCO IOVINELLI ALLA GUIDA DEL COMANDO MILITARE ESERCITO “ABRUZZO – MOLISE”

L'AQUILA -" Si è svolta questa mattina, presso il Palazzo dell’Emiciclo de L’Aquila, sede del Consiglio regionale dell’Abruzzo, all...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 3 marzo 2021

SULMONA: GUARDIA DI FINANZA, SCOPERTA PIANTAGIONE DI MARIJUANA

SULMONA - Anche durante il lockdown continua l’azione della Guardia di Finanza volta a prevenire e reprimere lo spaccio ed il consumo di sostanze stupefacenti nella valle peligna. I militari del Nucleo Mobile della Compagnia di Sulmona hanno infatti rinvenuto all’interno di un capanno, posto in un’area agricola abilmente occultata, numerose piante di cannabis, già in fase di essicazione complete di fogliame e inflorescenze.Dai circa 12,5 kg di prodotto sequestrato, connotato da elevato principio attivo, lo spacciatore avrebbe potuto ottenere circa 9500 dosi. Lo stupefacente e le attrezzature sequestrate sono stati quindi posti a disposizione della locale Procura della Repubblica di Sulmona. Il Pubblico Ministero, Dott. Stefano Iafolla, a chiusura delle indagini ha emesso avviso di conclusione delle indagini all’indagato, ex art. 415 bis C.p.p..

L’operazione si inserisce in una più ampia cornice strategica che nel corso del 2020 ha consentito di trarre in arresto, in flagranza di reato, cinque soggetti, deferendo altri cinque alla Procura della Repubblica di Sulmona, tutti responsabili della violazione di cui all’art. 73 del D.P.R. 309/90 (produzione, traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti o psicotrope) e a sequestrare circa 1,5 Kg di marijuana oltre a cocaina, hashish e numerosi semi di canapa.

 


L’operazione delle Fiamme Gialle rientra in un più ampio dispositivo di analisi e monitoraggio quotidiano delle aree ritenute a rischio per la coltivazione e lo spaccio di sostanze stupefacenti che, nell’ambito della costante attività di controllo economico del territorio, mira a reprimere ogni forma di condotta illecita e testimonia l’impegno quotidiano del Corpo nella tutela della salute e della legalità.






Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina