SULMONA - "Caro Presidente Marco Marsilio, e’ di questi giorni la notizia che un altro bravissimo medico lascia il nostro Ospedale. E stavolta non perché va in pensione. E’ ancora tanto giovane e tanto bravo. Va via perché dopo quattro anni di precariato non poteva continuare a lavorare in quelle condizioni, lui che pure aveva ridato un po’ di fiducia per il suo reparto.
L’amore per il proprio lavoro ed i suoi risultati vanno riconosciuti e tutelati.
Perché tutelare il dott Di Luigi avrebbe significato prestare attenzione al tanto “bistrattato” punto nascita di Sulmona.Lo so che sei arrivato da poco e troppi “danni” già perpetrati da altri sarai costretto a tentare di riparare.
Ma questa nostra Valle ha bisogno di ritornare al centro delle priorità perché i cittadini sono quasi rassegnati a quegli eventi che ci pongono in difensiva dopo tante, troppe, spoliazioni.Qualche tempo fa dissi con convinzione che la salvezza del punto nascita deve passare per una nuova e diversa classificazione dell’Ospedale senza la quale il famoso decreto Lorenzin difficilmente potrà consentire deroghe.Più d’uno, che pure era stato complice colpevole di quel declassamento, ha provato a sviare l’attenzione ma nessuno gli ha creduto.
I medici, tutto il personale ospedaliero e non, i cittadini tutti hanno diritto in questa Valle ad avere un Ospedale pieno di contenuti e professionalità e non uno scatolone, sia pure parzialmente nuovo, che si sta svuotando. Abbiamo diritto anche noi a vivere non di deroghe e proroghe ma di programmazione certa che guarda al futuro con ottimismo. Ti prego, fa tutto ciò che puoi, senza se e senza ma".
Con fiducia
Antonella Di Nino
News in evidenza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
ABUSI SESSUALI SU UNA RAGAZZINA, IL 18ENNE COINVOLTO CON DUE MINORENNI HA NEGATO LA SUA PARTECIPAZIONE
SULMONA - "Il giovane ha negato la sua partecipazione attiva agli atti sessuali che gli vengono contestati e ha fornito al gip la sua v...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento