PRATOLA - "Con grande rammarico, ma con la piena consapevolezza che la sicurezza dei cittadini viene prima di tutto. L'esito della prima delle tante perizie di vulnerabilità sismica su edifici pubblici per le quali l'attuale amministrazione ha individuato con priorità assoluta le risorse necessarie dopo anni di assenza di iniziative, ha fornito all'ufficio tecnico un responso sensa alternative: la tribuna dello stadio comunale "Ezio Ricci" va chiusa. La perizia tecnica redatta dall'ingegnere Attilio Palombizio, infatti, parla di evidenti carenze strutturali per le quali non può essere tenuta aperta la tribuna. La palestra sottostante, invece, potrà continuare ad essere utilizzata.
La sicurezza e la tutela delle persone hanno una rilevanza massima e indiscutibile, al punto che questa amministrazione ha scelto fin dall'inizio del suo mandato di trovare le risorse per la perizia di vulnerabilità sismica sulla tribuna dello Stadio "Ricci" e per altri edifici strategici o rilevanti di proprietà del Comune, come prescrivono dall'inizio del duemila precise ordinanze della Presidenza del Consiglio dei Ministri. A malincuore ma con grande senso di responsabilità si è deciso di chiudere la tribuna dello stadio, ma stiamo lavorando per la soluzione del problema che passa anche per il rapido reperimento di finanziamenti statali sul quale siamo già impegnati con la presentazione di apposita domanda, confidando nell'esito positivo". È quanto dichiara in una nota il Sindaco di Pratola Peligna Antonella Di Nino.
News in evidenza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
SELECTING ITALY 2025: MARSILIO E MAGNACCA, L’ABRUZZO CONQUISTA GLI INVESTITORI A TRIESTE
PESCARA - “L’Abruzzo ha molto da raccontare. E lo ha fatto davanti a una platea internazionale di investitori che stanno partecipando a Trie...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento