ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Papa, "servono progetti liberanti e pacifici, non strategie armate"- Stretta di Israele sulle Ong a Gaza: "37 escluse se non rispettano le nuove regole"- Il Governo incassa la manovra. Meloni: "È seria con poche risorse". Scontro sui salari - Signorini indagato per violenza sessuale ed estorsione- La Camera approva la manovra, via libera definitivo tra le proteste. Meloni: 'È seria e responsabile' -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Mosca mostra in video il drone contro la residenza di Putin. L'Ue: "Accuse infondate"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Famiglia nel bosco: Nathan, "sono stanco e deluso"- Via libera alla legge di stabilità e al bilancio di previsione - Carabiniere spara durante un furto, ferito il proprietario di casa - Capodanno, a Pescara i concerti gratuiti di Gianna Nannini e Irama -

Sport News

# SPORT # L'ex tecnico del Pescara Silvio Baldini a Rete8: "Sebastiani è un grande presidente. Se lo avessi incontrato 10 anni fa, insieme, avremmo fatto qualcosa di importante - Sebastiani: “Quattro innesti, vogliamo salvarci” - SerieB: Spezia- Pescara 2 - 1. Gorgone: “Rigori solari per noi. Così non va bene. Ma siamo vivi”

IN PRIMO PIANO

CRISI VALLE PELIGNA: "NECESSARIE SOLUZIONI CERTE E CONCRETE"

SULMONA - " Si è tenuta oggi, a Sulmona, la manifestazione indetta dalle scriventi OO.SS. per denunciare la crisi della Valle Peligna, ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 10 dicembre 2018

"LIQUIDAZIONE A FAVORE DIPENDENTI DEL SAN RAFFAELE"

SULMONA - La scrivente Organizzazione Sindacale è venuta a conoscenza della decisione dell’Azienda San Raffaele S.p.A. di liquidare a favore dei dipendenti una quota parte dell’importo a ciascuno di essi spettante a titolo di arretrati contratto AIOP 2006/2010.
Vogliamo, in proposito, far osservare come, nella fattispecie, non si tratta assolutamente di una “concessione” della clinica, bensì dell’esecuzione di un contratto decentrato all’epoca stipulato con i Sindacati.
Inoltre la questione è stata sollevata e perorata unicamente dal NurSind che, per il tramite del proprio Ufficio Legale Nazionale, faceva attivare per i propri iscritti la relativa azione giudiziaria, che trovava finalmente accoglimento nelle sentenze della Corte d’Appello di L’Aquila, Sezione Lavoro, n. 423/2018, 424/2018 e 688/2018.
L’Organo Giudiziario citato, infatti, rilevava come le competenze a tale titolo spettanti ai lavoratori, non potevano essere poi ricontrattate dall’Azienda con i sindacati, essendo quindi entrate nella sfera patrimoniale di ciascun lavoratore che, solo, avrebbe potuto rinunciare alle stesse.
È di tutta evidenza, dunque, che l’adempimento, seppure parziale, da parte dell’Azienda, si origina dalla effettiva diligenza del NurSind di tutela dei diritti dei lavoratori.
La scrivente Organizzazione, pertanto, esprime compiacimento per il risultato raggiunto, pur se rammaricata dalla condotta dell’Azienda che, anche dopo le pronunce della Corte d’Appello di L’Aquila, ha invitato ed indotto i propri dipendenti a rinunciare ad una parte cospicua delle somme agli stessi spettanti.

                    Il Segretario Provinciale  Nursind L’Aquila
                                   Dott. Antonio Santilli

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina