ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Mattarella, "Repubblica e autonomie hanno nutrito democrazia contro il fascismo"- Witfoff e Kushner sono a Mosca Putin e Zelensky: Stop ai raid in Ucraina e in Russia per 3 giorni - Putin ordina una tregua di tre giorni dei raid sull'Ucraina - Scintille Monti-Vannacci: "Combatterò la retorica fascista", il leader di FnV: "Accusa ridicola"- Rinviato il rientro di Alessandro Di Battista in Italia -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Famiglia nel bosco, "la decisione del tribunale ci spezza il cuore"- "Io non ridevo", apre la maratona jazz all'Aquila nel ricordo del sisma - Scontro frontale tra due auto in Abruzzo, le vittime salgono a due -

Sport News

# SPORT # Gasly in pole a Monza davanti a Russel e Piastri. Leclerc quarto - Le sorelle Williams escono di scena agli Us Open dopo un super tiebreak - Leo Messi lascia la nazionale: "Non ho più nulla da dare"- Caduta per Pogacar, si ritira dalla Vuelta. Mondiale a rischio-

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

PESCARA E MONTESILVANO ABBRACCIANO IL 78° TROFEO MATTEOTTI: "PRESENTATA LA CLASSICA ABRUZZESE TRA LA PASSIONE POPOLARE E IL ‘MITO’ DI FRANCESCO MOSER"

PESCARA - "Un vernissage in bello stile a Pescara, nella sala consiliare del Municipio, ha dato ufficialmente il via al conto alla rove...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 21 dicembre 2018

"IL COLLETTIVO STUDENTESCO SULMONA È FELICE DI RIPROPORRE LA TESSERA AUTOGESTITA “LA FRECCIA”"

Quest’anno il ricavato è stato donato in beneficenza.
SULMONA - Il collettivo studentesco Sulmona ripropone il progetto della tessera autogestita “La Freccia”, che ha avuto molto successo lo scorso anno. La carta permette agli studenti della Valle Peligna che frequentano le scuole superiori di avere sconti presso varie attività commerciali di Sulmona e Pratola. Novità di quest’anno è la donazione in beneficenenza alle case famiglia “Padre Minozzi” di Raiano e “Giovanni XXIII” di Pacentro.Sulmona. L’idea della carta “La Freccia” nasce dalla volontà di agevolare economicamente gli studenti e le loro famiglie, così da rendere più accessibili strumenti necessari per la didattica e per l’accrescimento culturale, ma anche per incentivare momenti di aggregazione e relax e invogliare i giovani a frequentare i negozi della nostra città.
Tutto è stato realizzato da noi, partendo dalla grafica fino ad arrivare alla distribuzione nelle scuole. Il primo ordine è stato effettuato, ma per gli studenti è ancora possibile acquistare la carta. Dal 21/12/2018 più di 1300 studenti che hanno aderito alla nostra iniziativa potranno usare la loro personale carta “La Freccia” nei quasi 30 locali convenzionati. La lista dei negozi si può trovare sulla nostra pagina Facebook (Collettivo Studentesco Sulmona) e sulle vetrine di queste attività verrà esposto un cartello che riporta la grafica utilizzata per la nostra tessera.
La grande novità di quest’anno è che il ricavato al netto delle spese è stato donato in beneficenza tramite dei buoni spesa alle case famiglia “Padre Minozzi” di Raiano e “Giovanni XXIII” di Pacentro, perchè crediamo fortemente che il loro lavoro sia di primaria importanza e speriamo di riuscire con il nostro contributo ad agevolare economicamente anche i ragazzi e le ragazze ospitati in queste case famiglia.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina