SULMONA - Sarà assegnato al questore di Prato Alessio Cesareo e alla memoria di Roberto Mancini, poliziotto deceduto a seguito dei veleni della terra dei fuochi, il terzo premio nazionale Vittime del dovere "Stefano Piantadosi".-Ad annunciarlo sono Mauro Nardella Segretario della Uil CST adriatica Gran Sasso ed Emanuela Piantadosi presidente nazionale dell'associazione Vittime del Dovere-La premiazione verrà effettuata nel corso dei lavori del VII Seminario di criminologia "Ecomafia ed agromafia: analisi, riflessioni e proposte" il 9 Novembre, presso il teatro comunale di Sulmona Maria Caniglia".
-Ci tengono a precisare i due-Correva l'anno 2001 quando, in una calda giornata di luglio, un pacco bomba esplose nelle mani dell'allora capo del commissariato di Avezzano Alessio Cesareo. Lo scoppio spappolo' la mano sinistra, tranciata all'altezza del polso, dell'allora vice questore mentre la mano destra fu successivamente riattaccata dai medici.
Le schegge colpirono anche il viso dello sfortunato poliziotto.-Ricordano Nardella e Piantadosi-Correva l'anno 2014, invece, quando un integerrimo e indomito poliziotto, Roberto Mancini, morì dopo aver lottato a lungo al fine di stanare i più pericolosi killer ambientali.
La causa della sua morte fu correlata all'eccessiva esposizione, per via delle indagini effettuate durante la sua delicata investigazione, nelle discariche della Terra dei fuochi in Campania.-Raccontano i due-
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
BCC: ASSEMBLEA GENERALE STRAORDINARIA E ORDINARIA DEI SOCI. UTILE RECORD DI OLTRE 10,6 MILIONI DI EURO
PRATOLA VIDEO - " La BCC di Pratola Peligna nell’Assemblea del 106° esercizio sociale approva un utile record di oltre 10,6 milioni di...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO