ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - La procura generale: "Se la richiesta di grazia è infondata, gli atti ai pm". Nordio a Palazzo Chigi - Liliana Segre: "Il mondo dell'odio è sempre più vasto. Ho 96 anni e mi scrivono: perché non muori?"- L'Iran: "Sblocchiamo Hormuz, poi il nucleare". Trump scettico. Merz: "Usa umiliati"- È la Giornata mondiale per la sicurezza sul lavoro, al centro il benessere psicosociale - Bufera sulla grazia a Minetti, il Colle chiede verifiche urgenti. Lei: "Su di me notizie false"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - In arrivo il decreto lavoro, incentivi per il salario giusto. Oggi il Consiglio dei ministri

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Cantelmi "una perizia inconsistente con errori metodologici"- Famiglia nel bosco, Salvini "hanno sistemato tutto, cosa si deve aspettare ancora?"- Cardinale Zuppi incontra gli studenti a Roccaraso. Mercoledì confronto su pace e radici con il presidente della Cei -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: da valutare Bettella, Letizia e Olzer - Serie B Pescara Juve Stabia 1-1 Gorgone: “Loro forti. Ancora una volta in vantaggio, peccato” - Pescara sotto tono, con la Juve Stabia finisce 1-1 - Serie B Pescara Juve Stabia, Gorgone: “Playout o subito ma questa squadra si salverà”-

IN PRIMO PIANO

SULMONA HA CELEBRATO IL SUO PATRONO SAN PANFILO

SULMONA VIDEO - "La città di Sulmona ha celebrato il suo patrono, San Panfilo Vescovo.San Panfilo, figura centrale nella storia relig...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 11 agosto 2018

INAUGURATO PARCHEGGIO INTERRATO A ROCCARASO

ROCCARASO - Oltre 70 posti auto al coperto, con una quota riservata ai diversamente abili e alle forze dell’ordine; un accesso diretto in piazza Leone per favorire un afflusso comodo verso il cuore del paese e un moderno sistema di videosorveglianza e antincendio.Il presidente della Regione Abruzzo, Luciano D’Alfonso, l’assessore al Bilancio e alla Sanità, Silvio Paolucci, e il sindaco di Roccaraso, Francesco Di Donato, hanno inaugurato ieri il nuovo parcheggio interrato di piazza Leone.
Un’infrastruttura costata 3,7 milioni di euro e il cui progetto è stato avviato nel 2004 dall’amministrazione comunale guidata da Camillo Valentini.
Il completamento del parcheggio coperto, i cui lavori erano fermi dal 2009, è stato possibile grazie ad un finanziamento del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti che ha concesso al Comune di Roccaraso un fondo da 815mila euro nell’ambito del progetto “6.000 campanili”. Circa 700mila euro sono stati assegnati dalla Regione Abruzzo mentre oltre 2 milioni di euro stati complessivamente stanziati dal Comune di Roccaraso che ha utilizzato anche i fondi accantonati grazie alla tassa di scopo. Un prelievo fiscale che successivamente (nel 2014) non solo è stato interrotto, ma il cui extra gettito è stato restituito ai cittadini.


“Si tratta di un’infrastruttura strategica che ci permette di essere ancora più competitivi e che ci aiuta a rafforzare la nostra sfida al turismo sostenibile e di qualità – ha spiegato il sindaco di Roccaraso, Francesco Di Donato – la centralità del parcheggio ci consentirà di ripensare il sistema di mobilità nelle arterie centrali per favorire le esigenze dei turisti che vogliono vivere il cuore del paese in chiave commerciale e di divertimento.

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina