ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Trump apre all'ipotesi che l'Ice lasci Minneapolis, Clinton attacca: "Il presidente mente"- Alex Pretti ucciso con 10 colpi, cosa sappiamo finora - Salvini: "Chi esce dalla Lega finisce nel nulla. Posso incontrare chi voglio"- Il femminicidio di Federica Torzullo, trovati morti i genitori del marito - Il Governatore del Minnesota: "Trump fermi subito i raid dell'Ice" -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Tajani: "Abusi dagli agenti Ice, tra arrestare una persona armata e ucciderla c'è differenza"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Aree interne, il Comune di Penne stanzia fondi per gli studenti pendolari - Migliaia di presenze per la prima giornata di "Palazzi aperti" In Abruzzo le mense scolastiche sono 'stellate', progetto con lo chef Niko Romito - Referendum giustizia, a Pescara nasce il comitato per il 'Sì' -

Sport News

# SPORT # il Sulmona Futsal piega il Pescara 3 - 2 - Monza - Pescara 3 - 0. Ennesimo ko, a Monza altri tre gol subiti - Serie B Monza Pescara, Gorgone: “Loro sono fortissimi, a noi servono punti” - Calciomercato Pescara: martedì Brugman in città, Bettella è ufficiale - Calciomercato Pescara: tutto fatto per il ritorno di Bettella -

IN PRIMO PIANO

TRE CORTOMETRAGGI PRESENTATI AL SULMONA INTERNATIONAL FILM FESTIVAL IN CORSA PER L'OSCAR

SULMONA - "Nomination alla 98ª edizione degli Academy Awards per film selezionati dal SIFF .Il Sulmona International Film Festival conq...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 4 settembre 2017

INCENDIO MORRONE. RAMUNNO E D'AMICO:"UN GRANDE GRAZIE VA RIVOLTO AGLI ABITANTI DI TUTTE LE FRAZIONI AI PIEDI DEL MONTE MORRONE"

SULMONA - "In questi giorni drammatici per il nostro territorio in tanti hanno dato una mano durante la gestione dell’emergenza. Un grande grazie va però rivolto agli abitanti di tutte le frazioni ai piedi del Monte Morrone che fin dai primi istanti hanno dimostrato un amore enorme per la montagna che vivono quotidianamene, una grande disponibilità a collaborare con gli addetti allo spegnimento degli incendi, fornendo informazioni sulla zona e mettendo a disposizione mezzi e serbatoi dell’acqua.
Ora bisogna guardare avanti ed evitare che questo disastro generi ulteriori problemi. Come amministrazione  abbiamo già avviato le procedure necessarie per monitorare l'aspetto geomorfologico delle zone colpite dall'incendio per evitare che durante la stagione autunnale ed invernale possano verificarsi frane e fenomeni correlati.


Anche in questo caso sarà importante ascoltare i cittadini residenti nelle frazioni e collaborare con loro poiché conoscono bene la zona e saranno importanti "sentinelle" , instaurando con loro un dialogo costante. Gli abitanti delle frazioni dovranno diventare custodi della loro montagna madre, per troppo tempo abbandonata,  anche attraverso accordi e convenzioni con il Parco e con le istituzioni interessate. Diciamo sì alla prevenzione anche con il loro aiuto e basta rincorrere le emergenze.
I consiglieri
Andrea Ramunno
Deborah D'Amico

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina