GIULIANOVA - "L’edizione 2025 del Falò dell’Immacolata segna la ripresa ufficiale di una tradizione storica per la città di Giulianova, grazie al rinnovato impegno dell’associazione culturale ArkArte. L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Giulianova, intende valorizzare un rito che, secondo la consuetudine popolare, rievoca i fuochi accesi un tempo lungo la costa per indicare agli angeli il percorso notturno verso Loreto durante il trasporto della Santa Casa della Madonna.Il programma prevede, domenica 7 dicembre dalle ore 16:00, la preparazione del falò, accompagnata da un intervento musicale del gruppo Caferza, custode delle sonorità tradizionali del territorio.
Nella giornata di lunedì 8 dicembre, alle ore 16:00, si terrà il concerto dell’Orchestra Popolare del Saltarello a cui seguirà, alle ore 18:00, la Santa Messa presso il Duomo di San Flaviano. Alle ore 19:00 è in programma l’accensione del falò, momento centrale dell’iniziativa, impreziosito dall’esibizione del tenore Ma Haohui".
News in evidenza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
TORNA A GIULIANOVA LA TRADIZIONE DEL "FALÒ DELL'IMMACOLATA". L'ASSESSORE ALLA CULTURA, NAUSICAA CAMELI: "FELICI DI AVER RIPORTATO IN PIAZZA UN PATRIMONIO CULTURALE, RITUALE E RELIGIOSO, SIMBOLICO PER LA COMUNITÀ GIULIESE E NON SOLO"
GIULIANOVA - "L’edizione 2025 del Falò dell’Immacolata segna la ripresa ufficiale di una tradizione storica per la città di Giulianova,...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento