SULMONA -“Riteniamo sconcertante la decisione da parte della Regione di procedere con i lavori per la realizzazione della bretella ferroviaria L’Aquila-Pescara, ed ancor più sconcertanti le dichiarazioni dell’assessore Gerosolimo, che con la sua delega alle Aree Interne dovrebbe rappresentare la valle Peligna nel governo regionale, e che si è limitato a minimizzare” questo il lapidario commento di Giovanni Bartolomucci, responsabile sulmonese di CasaPound Italia, alla notizia dell’avvio dei lavori per la realizzazione della bretella ferroviara L’Aquila-Pescara, che taglierà Sulmona dai collegamenti diretti tra i due centri urbani regionali.
“Dopo la chiusura di gran parte delle aziende del polo industriale e della Caserma Battisti – prosegue Bartolomucci - proseguono le iniziative per affossare definitivamente Sulmona e la Valle Peligna. Con la assai probabile perdita del collegamento ferroviario, come già accaduto per la tratta Sulmona-Napoli, si creeranno infine le condizioni per procedere con la soppressione del Punto Nascite e del Tribunale, completando il processo di trasformazione del nostro territorio, un tempo florido, in un’area depressa, condannata allo spopolamento. Se la classe politica ed amministrativa cittadina, ad ogni livello, si è fatta notare finora principalmente per i suoi silenzi, la popolazione si è mostrata determinata nella difesa della propria terra, e CasaPound sarà come sempre al suo fianco”
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
I 60 ANNI DELLA MEDAGLIA D'ORO AL VALOR MILITARE DELLA BRIGATA MAIELLA
SULMONA VIDEO - " Questa mattina si sono celebrati i 60 anni della Medaglia d'Oro al valor militare della Brigata Maiella . Patri...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO