SULMONA - A quasi cinque mesi dalla prematura scomparsa del presidente Antonio Pelino, l’assemblea dei soci dell’associazione culturale ARES è tornata a riunirsi per provvedere all’elezione del suo consiglio direttivo. Nuovo presidente è l’economista Antonino Crociata, cui spetta il compito di raccogliere e custodire l’eredità lasciata da Pelino, alla guida di ARES sin dalla nascita dell’associazione nel 2014. Proprio in omaggio alla figura del compianto presidente, l’associazione ha integrato la propria denominazione in ARES Associazione di Ricerca Europa Sulmona “Antonio Pelino”.
“Accolgo questa nomina con grande rispetto per l’operato di coloro i quali mi hanno preceduto, in primis l’amico Antonio e Palma Crea Cappuccilli, che ha assunto la presidenza nei quattro mesi passati” afferma il neo eletto presidente, e aggiunge “sono pronto ad affrontare con entusiasmo questo percorso e mi impegnerò affinché ARES si faccia promotrice di progetti e idee interessanti”.
Accanto a Crociata, nel consiglio direttivo figurano Irene D’Orazio, con incarico di vice presidente, Daniela Di Cioccio in qualità di tesoriere e come consiglieri Raffaele Giannantonio e Angela Cantelmi.
Con il rinnovo delle principali cariche e grazie anche all’entrata di nuovi soci, ARES si avvia a tornare a ricoprire un ruolo di primo piano nella promozione e valorizzazione delle potenzialità del patrimonio culturale sulmonese all’estero, memore del successo di eventi quali il convegno internazionale di studi su Ettore Ferrari, la manifestazione dedicata al giallo scandinavo, l’incontro con lo scrittore napoletano Maurizio De Giovanni e le mostre legate al progetto artistico “Metamorphosis. Beyond the Shape” dedicato al bimillenario ovidiano.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
CONFERENZA “CENTO ANNI FA IL MONUMENTO A OVIDIO 1925-2025”
SULMONA - " Del centenario del monumento a Publio Ovidio Nasone, ne ha parlato oggi il prof. Fabio Maiorano all’Università per la Liber...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO