ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Trump: "Raid sull'isola di Kharg altri Paesi inviino navi a Hormuz"- A Roma il funerale di Enrica Bonaccorti, tra fiori bianchi e le note di La lontananza di Modugno - Macron: "Israele accetti colloqui con Beirut a Parigi". Katz: "Verso la fase decisiva della guerra"- Drone contro l'ambasciata Usa a Baghdad. Trump: "Iran sconfitto, vuole un accordo ma dico no"- Il Consiglio Supremo di Difesa: "L'Italia non partecipa alla guerra", ma è allarme terrorismo -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Salvini: "Bene Trump sul petrolio russo, Ue e Italia valutino". Tajani: "Le sanzioni vanno mantenute"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Famiglia nel bosco: Ambito sociale, i bimbi restino in casa famiglia - Duemila volti per un'opera d'arte collettiva all'Aquila con JR - Paura in centro a Pescara, puntano la pistola e rapinano una donna - Nathan vede una nuova casa, martedì gli ispettori in Tribunale -

Sport News

# SPORT # Verso Sud Tirol-Pescara: gara in programma domani a Bolzano alle 17,15. La squadra è partita questa mattina in treno - Verso Sud Tirol-Pescara: gara in programma domenica prossima alle ore 17,15 - Niente da fare per Marco Verratti e Gennaro Gattuso, che sperava di contare sul centrocampista ex Paris Saint-Germain nei playoff Mondiali che aspettano l’Italia.Verratti, oggi all’Al-Duhail, accuserebbe nuovi fastidi al ginocchio-

IN PRIMO PIANO

SULMONA LA CAPITALE DELLA DANZA SPORTIVA IN ABRUZZO. OSPITE IL CANTANTE VALERIO SCANU

SULMONA VIDEO - 𝐏𝐚𝐥𝐚𝐳𝐳𝐞𝐭𝐭𝐨 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐨 𝐒𝐩𝐨𝐫𝐭 𝐝𝐢 𝐒𝐮𝐥𝐦𝐨𝐧𝐚 questa mattina colmo di gente, di atleti ed atlete per 𝐢𝐥...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 4 ottobre 2016

FORCONIA-MORRONESE SOSPESA PER RISSA, LA SQUADRA DELLE FRAZIONI SI DIFENDE

FOSSA - Un inizio di campionato sicuramente da dimenticare per il girone A di Seconda Categoria per quanto riguarda la gara tra Forconia e Morronese disputata domenica sul campo di Fossa fino al 39’ del secondo tempo quando l’arbitro Gianmarco Cocciolone dell’Aquila ha proceduto alla sospensione, sul risultato di 1-1, in seguito ad una rissa che è generata al di fuori del terreno di gioco.
Tutto si è sviluppato dopo che il calciatore della Morronese Matteo Liberatore, a terra perché preso dai crampi, è stato offeso da una persona del posto. E’ quanto precisa in un comunicato stampa la dirigenza della Polisportiva Morronese. “Giova evidenziare – si legge nella nota – che il tifoso del Forconia che ha fatto esasperare gli animi si è rivolto al nostro calciatore colpito da crampi con illazioni e irripetibili frasi offensive”. Viene inoltre spiegato che sono stati inutili i tentativi da parte di un supporter della Morronese di far ragionare il tifoso del Forconia, dicendogli che trattandosi di una semplice partita andavano evitate inutili polemiche, perché lui ha cominciato ad alzare le mani a fronte di un atteggiamento corretto della gente di Bagnaturo che non ha assolutamente reagito né con aggressioni né con insulti. “La situazione si è resa animata – prosegue la nota – quando il tifoso del Forconia si è scagliato contro un nostro tifoso mettendogli le mani sul volto e buttandolo indietro, da lì sono intervenuti pochi altri tifosi della Morronese e molti del Forconia a disporsi in modo caotico ed ammucchiato, discutendo in maniera più o meno animata e cercando in ogni caso di far calmare il tifoso del Forconia particolarmente agitato”. Diversi sostenitori di entrambe le squadre si sono adoperati a placare gli animi e nell’assembramento creatosi qualcuno, inciampando, è caduto. Precisa ancora la Polisportiva Morronese che smentisce qualsiasi notizia relativa a presunte aggressioni da parte di supporters ospiti nei confronti del tifoso del Forconia. “Nello specifico un dirigente della Morronese, in quei momenti concitati, è stato aggredito da un numero imprecisato di tifosi del Forconia, riportando contusioni varie su molte parti del corpo. Nessun giocatore della Morronese ha scavalcato la recinzione del rettangolo di gioco, al contrario tifosi del Forconia hanno superato i cancelli aperti e attraversato il campo dalla parte opposta, creando non poche preoccupazioni ai giocatori presenti”. La società della Polisportiva Morronese si ritiene parte lesa ed offesa per la versione dei fatti fornita dalla dirigenza del Foconia che non corrisponderebbe alla realtà. “Siamo delusi per l’accaduto – conclude la nota – sperando che nel proseguo del campionato certi comportamenti non accadano più. Non fa parte del nostro stile colpevolizzare gli altri ma difendere noi stessi è un atto dovuto. In ogni caso cerchiamo di far rimanere l’episodio come tale e di tornare subito al calcio giocato ed al rispetto dei valori veri che lo sport dovrebbe insegnare”. La dirigenza della Morronese, nonostante tutto, è disposta a metterci una pietra sopra e propone al presidente del Forconia un gemellaggio tra le due tifoserie per dare un esempio di ulteriore correttezza. C’è attesa intanto per la decisione che prenderà in settimana il giudice sportivo in merito ai fatti accaduti.
Domenico Verlingieri

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina