SULMONA – “Gli amministratori trovino un accordo o, in alternativa, diano vita a un nuovo governo stabile perché le aziende hanno bisogno di risposte urgenti”. Lo affermano in coro gli imprenditori e associazioni del tavolo delle opportunità, riunitosi nel pomeriggio all’Officina dei Sapori Cescot, che si sta occupando in questa fase di rilancio del territorio. “Siamo fortemente preoccupati per la situazione amministrativa della nostra città.
Il momento che stiamo attraversando è già caratterizzato da una instabilità e la politica non può rincarare la dose”, osservano le forze imprenditoriali. “ Ci sono progetti che devono essere portati avanti e figure istituzionali con le quali dialogare perché in questa fase è fondamentale che anche la politica collabori con il mondo dell’imprenditoria e delle associazioni”, aggiungono.
Nel corso dell’incontro odierno si è parlato anche del progetto autostradale del gruppo Toto che, secondo imprenditori e associazioni, è da esaminare e studiare punto per punto. Il tavolo delle opportunità si è espresso inoltre sulla questione della fusione dei comuni, portata avanti dall’associazione Ripensiamo il Territorio, presente con il suo Vice Presidente Gianni Natale. “ E’ il momento di formare massa critica e di accettare questa sfida che può portare anche a dei benefici economici per il territorio”, concludono i componenti del tavolo.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
FESTA DEI FUOCHI 2025, LA GIOSTRA VINCE L'EDIZIONE 2025
SULMONA VIDEO - Il 3 e 4 Maggio 2025 ritorna a Sulmona (AQ) uno degli appuntamenti più attesi della primavera abruzzese: la Festa dei Fuoch...

TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO