SULMONA - Ore d'attesa, queste, per la politica cittadina. Le consultazioni sono cominciate da stamattina ma, al momento, sull'argomento soltanto bocche cucite. Il sindaco è latitante. L'unico a sbottonarsi Franco Casciani. "Aspetto il nuovo assetto - ha detto Casciani - ma se pensano di cacciarmi da presidente del consiglio per poi farmi tornare a fare il consigliere comunale sbagliano di grosso.
Ho ancora una dignità personale ed un grosso rispetto per la mia città e per chi mi ha votato per ricoprire questo ruolo istituzionale. Quindi mi dimetteró da consigliere. Sono realista - ha continuato - ed ho capito benissimo che sono un personaggio scomodo, forse l'unico, di questa amministrazione, ma ne vorrei capire anche il perché". Franco Casciani, uomo politico del primo cittadino Giuseppe Ranalli potrebbe essere la goccia per far traboccare il vaso. Sembrerebbe, infatti, che un'uscita di scena del presidente del consiglio porterebbe il sindaco a dare le sue dimissioni. Intanto, i partiti si mettono in moto in vista di un'eventuale turno elettorale del maggio prossimo. Già cominciano i primi accordi. Fratelli d'Italia sarebbe già pronta all'accordo con il consigliere regionale, Andrea Gerosolimo che milita nella fila del centrosinistra. Una lista associata oppure isolata? Questo potrebbe essere il dilemma. Se da una parte si vocifera il sostegno a Gianfranco Di Piero (uomo di Gerosolimo) dall'altro, si pensa, ad una candidatura dell'ex presidente del consiglio nella giunta Federico, Nicola Angelucci.
Barbara Delle Monache
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
FESTA DEI FUOCHI 2025, LA GIOSTRA VINCE L'EDIZIONE 2025
SULMONA VIDEO - Il 3 e 4 Maggio 2025 ritorna a Sulmona (AQ) uno degli appuntamenti più attesi della primavera abruzzese: la Festa dei Fuoch...

TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO