SULMONA - Il fisioterapista ed osteopata Marco Carrozza è stato nuovamente convocato dalla Nazionale assoluta di bob e skeleton per la Coppa del Mondo che si sta svolgendo in Svizzera nella rinomata stazione sciistica di St. Moritz dal 2 al 5 febbraio 2016. La manifestazione cui sta prendendo parte il tecnico azzurro è valevole anche per i Campionati europei delle due suindicate specialità. Un apprezzamento autorevole e degno di nota, ma anche una visibilità rilevante per il giovane sulmonese e per la città di Sulmona,
in quanto il suo operato, come tecnico della Nazionale, proseguirà anche per i Campionati del Mondo che si terranno sulle piste austriache di Igls dall’8 al 21 febbraio 2016. Il rapporto di collaborazione e di fiducia tra il tecnico sulmonese e la FISI (Federazione Italiana Sport Invernali), sorto lo scorso anno, dapprima in Austria e, successivamente, in Germania, si sta consolidando in modo ottimale, grazie alle competenze e alla stima di cui gode nell’ambiente azzurro, e che potrebbero aprire in futuro prospettive molto interessanti per la sua attività professionale. Il tecnico abruzzese è chiamato ad un impegno notevole, sulla scorta del fatto che la nazionale italiana di bob, guidata dal d.t. Omar Sacco, è reputata tra le più forti nel panorama mondiale. “So il duro compito che mi attende” ha spiegato telefonicamente il tecnico azzurro, “ma sono fiducioso e consapevole di lavorare bene e, soprattutto, spero che il servizio e l’apporto fisioterapico ed osteopatico che sto dando alla Nazionale possa essere foriero di risultati di rilievo e, soprattutto, di medaglie da parte degli atleti italiani”.
Va ricordato che il team azzurro, sotto la direzione del d.t. Sacco, oltre a Carrozza, si avvale di uno staff di prim’ordine in cui figura l’ex lunghista (ottometrista di livello internazionale) Milko Campus, attuale fisioterapista della campionessa mondiale di pattinaggio artistico Carolina Kostner che, dopo un periodo di inattività per le note vicende legate al suo ex fidanzato, il marciatore alto atesino Alex Schwazer, ha ripreso a gareggiare da pochi mesi.
L’augurio migliore che possa essere rivolto al fisioterapista ed osteopata azzurro è quello che il suo lavoro possa essere ancor più gradito e valorizzato appieno sia in ambito federale sia come libero professionista dopo un’esperienza in manifestazioni di così grande valore.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
IMPRESA DEL SULMONA FUTSAL CHE RIBALTA IL RISULTATO DELL'ANDATA E BATTE 6 - 2 IL CONIT CISTERNA
SULMONA VIDEO - L’ASD Sulmona Futsal al Palasport Serafini, nel ritorno dei quarti di finale dei play-off per la Serie A2 Élite batte il Co...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO