SULMONA - La piattaforma delle idee si unisce all'appello a partecipare a "crescere in digitale" lanciato dal vice presidente provinciale della CNA giovani, Valentino Casciato.L'iniziativa del ministero del lavoro e delle politiche sociali, in collaborazione con Unioncamere e Google, vuole promuovere l'occupazione dei giovani che hanno difficoltà a entrare nel mondo del lavoro, favorendo l'acquisizione di competenze digitali attraverso lezioni e stage retribuiti per giovani fino a 29 anni.
Il corso di formazione, promosso da garanzia giovani, prevede 50 ore di lezioni con esempi pratici sulla digitalizzazione delle imprese. I tirocini invece avranno una durata di 6 mesi retribuiti con 500 euro mensili. È previsto inoltre un bonus fino a 6 mila euro per le aziende che a fine tirocinio decideranno di assumere. "Un'opportunità di sviluppo nel campo della digitalizzazione per le aziende" secondo Mattia Tedeschi de la Piattaforma "ed un'opportunità di inserimento nel mondo del lavoro per i giovani".
Un'occasione per crescere in questi nuovi settori che, secondo recenti studi, produrranno circa 900.000 posti di lavoro entro il 2020.
Per iscrizioni: crescereindigitale.it
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
IL COMUNE DI GIULIANOVA DELIBERA UNA CO-PARTECIPAZIONE DA 300 MILA EURO E PRESENTA LA PROPRIA CANDIDATURA PER IL BANDO "SPORT E PERIFERIE 2025" DA 1.5 MILIONI DI EURO PER LO STADIO COMUNALE "RUBENS FADINI"
GIULIANOVA - " Il Comune di Giulianova con la delibera di Giunta di lunedì 5 maggio ha formalizzato la sua candidatura nell'ambito ...

TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO