ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Trump: "Scioccato da Meloni, pensavo avesse coraggio, su di lei mi sbagliavo"- Crans-Montana, i coniugi Moretti indagati a Roma - Meloni: "Sospeso il rinnovo automatico dell'accordo di difesa con Israele"- Sparatoria in un liceo turco, si suicida l'attentatore - Nave cinese passa da Hormuz Trump rigetta la proposta dell'Iran sullo stop all'uranio - La politica italiana si schiera con il pontefice, Salvini: "Attaccarlo non è utile né intelligente"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Roma sospende il rinnovo automatico dell'accordo di difesa con Israele

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Lavori sulla rete idrica, Asl "l'acqua sta tornando, ma non è ancora potabile"- Lavori sulla rete idrica, in corso il riempimento dei serbatoi nei 19 comuni - Lavori sulla condotta dopo le frane, la Sasi ripristina il flusso idrico per 9 comuni -

Sport News

# SPORT # Verso Carrarese-Pescara: entra in diffida Meazzi, toscani senza Zanon - Finisce in parità 2 - 2 la sfida contro il Team Futura. Un punto che vale tantissimo: il Sulmona Futsal conquista matematicamente il secondo posto nella griglia playoff! - Serie B Pescara - Sampdoria 1 - 2 Gorgone: “Potevamo chiuderla. Peccato” -

IN PRIMO PIANO

RICOSTRUZIONE POST SISMA 2009: MARSILIO, DUE MILIARDI PER COMPLETARE GLI INTERVENTI, ORA SERVE UNO SCATTO SUI CANTIERI PIÙ COMPLESSI. CONFRONTO IN PREFETTURA, FOCUS SU RICOSTRUZIONE PUBBLICA E COORDINAMENTO ISTITUZIONALE

L'AQUILA - "Accelerare gli interventi di ricostruzione pubblica, rafforzare il coordinamento istituzionale e imprimere uno slancio...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 26 novembre 2015

SCOMPARSA DI ANTONIO PADOVANI, IL CORDOGLIO DEL PSI SULMONESE

SULMONA - “Per noi socialisti resterà un esempio di coerenza e passione politica”. Lo ha sostenuto Luisa Taglieri, vice sindaco di Sulmona ed esponente locale del Psi, nell’esprimere profondo cordoglio per la scomparsa dell’ex consigliere ed assessore provinciale e storico rappresentante dei socialisti abruzzesi Antonio Padovani di Castelvecchio Subequo, morto ieri in seguito ad un’incidente stradale.
“Esprimo il più sentito cordoglio alla famiglia – afferma la Taglieri – per la perdita del caro Antonio, amministratore instancabile che aveva profuso un grande impegno anche nel sociale”.
 E' scomparso Antonio Padovani.Uomo di spicco del socialismo abruzzese Tonino Padovani e' sempre stato un punto di riferimento non solo per i socialisti della sua terra, nella Valle Subequana, ma per il Partito Socialista dell'intero Abruzzo.

Amministratore pubblico e dirgente provinciale, regionale e nazionale, Tonino, da sempre, ha vissuto l'essere socialista, dentro il PSI, in maniera totale. Non c'era appuntamento programmatico, politico od organizzativo, abruzzese o nazionale che fosse, al quale Tonino sia mai mancato e sempre dando il suo contributo passionale, acceso, sincero e genuino.

E questa sua passione l'aveva condivisa con tutta la famiglia ma specie con Gianni, Capogruppo PSI al Comune dell'Aquila, ma anche dirigente Provinciale, Regionale e Nazionale.

Impegnato da sempre nel mondo del lavoro nel campo dell'agricoltura Tonino aveva coniugato perfettamente l'essere socialista con l'essere lavoratore.

La scomparsa di Tonino Padovani lascia tutti i socialisti abruzzesi orfani della sua profonda passione ed esperienza ma soprattutto della sua limpida coerenza quella di un compagno che e' nato socialista, e' vissuto da socialista, e' scomparso da socialista ma soprattutto sara' ricordato da socialista.

A Gianni, e alla famiglia tutta le commosse condoglianze del P.S.I. abruzzese.

Ciao Tonino.

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina