SULMONA - "A seguito di innumerevoli segnalazioni, pervenute dai cittadini, abbiamo constatato che il parcheggio in via Porta Romana versa in condizioni precarie.Lo stato di abbandono del parcheggio, oltre ad arrecare un disservizio ai cittadini residenti e agli utenti esterni, potrebbe procurare danni sia alle auto che vi parcheggiano sia ai pedoni che vi transitano.
Inoltre, l’area parcheggio è ubicata in una zona a ridosso del centro storico, dentro le mura, e per questo motivo di certo non rappresenta un buon “biglietto da visita” per una città come Sulmona che pone il turismo tra gli obiettivi prioritari del suo sviluppo economico"si legge in una nota giunta in redazione a firma dei consiglieri comunali Gianfranco Di Piero e Alessandro Pantaleo."Considerando poi che l’amm.ne comunale ha deciso di destinare € 150.000, con variazione di bilancio a discapito dell’adeguamento del campo sportivo Mezzetti, al centro storico, sarebbe opportuno mettere in atto un piano organico e condiviso per stabilire quali siano gli interventi da realizzare.
Diversamente, sarebbe ancor più difficile comprendere il motivo per il quale l’amm.ne abbia deciso di intraprendere questa variazione di bilancio priva di interventi precisi e puntuali.E’ opportuno, altresì segnalare, contestualmente alla condizione di degrado dell’area di parcheggio in oggetto, la precaria condizione di pulizia che mette a rischio l’igiene e sanità pubblica della città. Difatti, non di rado, in quella zona, sono presenti ratti e, di conseguenza, si rende necessario, procedere tempestivamente ad operazioni di derattizzazione. Sarebbe, al riguardo, opportuno conoscere le modalità e la periodicità delle attività di derattizzazione poste in essere in Città".
GIANFRANCO DI PIERO
ALESSANDRO PANTALEO
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
CASTEL DI SANGRO CELEBRA TEOFILO PATINI: UNA GIORNATA STORICA TRA ARTE, MEMORIA E IDENTITÀ. INAUGURATA LA NUOVA ESPOSIZIONE ALLA PINACOTECA PATINIANA E TUMULATE LE SPOGLIE DEL PITTORE NELLA CAPPELLA MONUMENTALE A LUI DEDICATA
CASTEL DI SANGRO - " Una giornata destinata a segnare un momento indelebile nella storia culturale e civile di Castel di Sangro e dell’...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO