ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Cade aereo da turismo nel Comasco, due feriti gravissimi - Pakistan: "L'accordo Usa-Iran entro 24 ore, poi la firma a distanza". Ma Teheran frena - Vannacci: "Siamo la feccia, i figli di nessuno e fierissimi di esserlo"- Il Pakistan: "C'è un testo comune Iran-Usa". Voci sulla firma già domenica a Ginevra - Problema all'aereo, il Papa torna a Roma con il jet del re di Spagna - SpaceX vola a +30% all'esordio a Wall Street. Musk: "Vogliamo portarvi su Luna, Marte e oltre"- Stasi esce dal carcere e ottiene l'affidamento in prova -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Docente aggredito a Nereto, 25 giorni di allontanamento per tre studenti - Sorelle scomparse: l'appello della mamma "tornate, tutto si sistema"- Bimba dimenticata per ore sullo scuolabus, denuncia in Procura - In Abruzzo sono 10.629 gli studenti alla prova dell'esame -

Sport News

# SPORT # Sebastiani: “La scelta dell’allenatore entro il prossimo fine settimana” - Pescara calcio toto allenatore: giorni decisivi, Gorgone si allontana - Pescara calcio toto allenatore: Gorgone può chiudere col Sud Tirol - Pescara calcio toto allenatore: Buscè resta la prima scelta -

IN PRIMO PIANO

PRATOLA PELIGNA: AL VIA IL COLLEGIALE DEL C.Q.R. FEMMINILE FIPAV ABRUZZO

PRATOLA - "Ha preso ufficialmente il via il Collegiale del Centro di Qualificazione Regionale Femminile FIPAV Abruzzo, appuntamento ded...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 27 luglio 2015

DELEGAZIONE GRECA DI ZANTE OSPITE AD ANVERSA DEGLI ABRUZZI

ANVERSA DEGLI ABRUZZI - Lunedì 27 luglio pomeriggio giunge ad Anversa una delegazione greca dell'isola di Zante, nel quadro delle iniziative della Giostra Cavalleresca di Sulmona.
Si tratta di 21 persone
(16 donne, 4 uomini e una bambina) che saranno ospiti per 4 giorni dell'Amministrazione comunale e dei cittadini di Anversa e Castrovalva.Gli amici di Zante sono da vari anni gemellati con il Sestiere di Porta Japasseri di Sulmona per la partecipazione alla Giostra Cavalleresca d'Europa ed il Comune di Anversa ha da tempo instaurato con l'Associazione Culturale Japasseri un proficuo protocollo di collaborazione reciproca.
In considerazione che quest'anno è avvenuta stata la "fusione" tra la Giostra dei Borghi più Belli d'Italia e quella Europea, è nata l'iniziativa di coinvolgere i Borghi e Sestieri di Sulmona con alcuni Comuni della zona proprio per consentire alle delegazioni straniere di arricchire la loro esperienza in Italia con la conoscenza del territorio circostante.Per quanto riguarda Anversa ci sarà una calorosa accoglienza del gruppo greco, con ospitalità offerta da alcune famiglie e vari momenti di incontro e socializzazione.
In particolare, la sera di martedì 28 è in programma in Piazza Belprato una festa in onore degli ospiti di Zante, con cena di gruppo aperta ai cittadini, musica e balli: il gruppo greco indosserà il costume tipico e si esibirà in danze e coreografie folkloristiche.
In programma anche una cerimonia di saluti istituzionali, visite guidate del centro storico e della Riserva naturale e Oasi WWF "Gole del Sagittario", pic-nic all'aria aperta, giro turistico a Scanno e Villalago e serata musicale a Bugnara per il primo Concerto del Muntagninjazz Festival.
Una bella opportunità quindi per condividere alcuni giorni in un clima di amicizia e con vero spirito di integrazione europea.

Consiglio Comunale dedicato al bilancio preventivo in programma al Comune di Anversa martedì 28 alle ore 16.00.
In apertura dell'incontro vi sarà lo scambio di saluti istituzionali con la delegazione greca di Zante in questi giorni ospite dell'Amministrazione comunale e dei cittadini di Anversa e Castrovalva.



CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina