ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Merz: "Vance ha ragione, c'è divario fra Ue e Usa. L'ordine del dopoguerra non esiste più"- Cuore trapiantato al bimbo di due anni, il ministro Schillaci invia gli ispettori - Esondati due fiumi nel cosentino, alcune famiglie isolate - I sindacati confermano lo sciopero degli aerei, probabile la precettazione -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Moioli bronzo nello snowboard cross, 18ma medaglia azzurra

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Morto in supermercato, rigettate le istanze per nuovi accertamenti - Frana a Silvi Alta, quattro abitazioni dichiarate inagibili - Tre condanne e cinque assoluzioni nell'appello bis -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio, il Presidente Sebastiani: “Fiducia a Gorgone” - Pescara sempre più giù, salvezza a 10 punti - Pescara calcio: 13esima sconfitta, per Gorgone fiducia a tempo -

IN PRIMO PIANO

SULMONA: "RIQUALIFICAZIONE E RECUPERO EX CASERMA BATTISTI, A BREVE LA PRESENTAZIONE DEL PROGETTO"

SULMONA - "Sopralluogo questa mattina nella ex Caserma Battisti del Sindaco Luca Tirabassi e del vicesindaco Mauro Tirabassi, con i fun...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 2 giugno 2015

PRESUNTA RICEZIONE IMMIGRATI ALLA SCUOLA DI FONTE D'AMORE.LA UIL"PERCHE' L'AMMINISTRAZIONE PENITENZIARIA NON HA SMENTITO LA NOTIZIA?"

SULMONA - "La scrivente O.S ha appreso con sommo stupore ed alquanta incredulità dai media la notizia circa la presunta decisione di adibire la caserma della Scuola di Formazione dell'Amministrazione Penitenziaria a centro di accoglienza profughi. Premesso che per la scrivente O.S. non esistono le condizioni, attesa l'evidente incompatibilità con le competenze che la SFAP( Scuola di Formazione Amministrazione Penitenziaria) ha, per la realizzazione di una siffatta struttura, non si capisce il motivo per cui l'Amministrazione non abbia smentito la notizia fatta circolare e per quale motivo si facciano girare voci circa il fatto che la caserma risulta essere vuota ed inutilizzata considerato che da diverso tempo sono attivi corsi di formazione per nuovi agenti.
In considerazione di quanto sopra si chiede alle SS.LL se risponde al vero l' affermazione fatta a mezzo stampa e, qualora la risposta fosse affermativa, con quale criterio si deciderà di accogliere profughi in una struttura che stante la sua delicata peculiarità non possiede, come anzidetto, nessuna compatibilità?
Al Sindaco della città di Sulmona, in qualità di persona chiamata in causa dalla persona firmataria del comunicato, si chiede altresì la conferma circa l'attivazione di tale struttura nel territorio di sua pertinenza amministrativa.
Restando in attesa di urgente riscontro si coglie l'occasione per porgere distinti saluti".



Al Sig. Direttore
SFAP Sulmona
Dr. Massimo Di Renzo

al Sig. Sindaco di Sulmona
Dr.Giuseppe Ranalli

e, p.c.

Al Presidente della Regione Abruzzo
dr.Luciano D'Alfonso

Il Vice Segretario Regionale
Mauro Nardella


CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina