SULMONA - Ancora un nulla di fatto sulla centrale Snam. Si è conclusa a Roma la Conferenza di servizi che ha fatto registrare di nuovo il muro contro muro tra la multinazionale e le istituzioni Comune di Sulmona e Regione Abruzzo con quest’ultima che ha cercato di far valere la negazione dell’intesa con lo Stato. "Nonostante ciò si è tornati al progetto iniziale di Case Pente, improponibile come l’ipotesi di localizzare la centrale sempre nel territorio di Sulmona, in una cava dismessa, a poche centinaia di metri.
I lavori sono stati aggiornati al prossimo 31 luglio per l’ultimo incontro che sarà questa volta decisivo”. Afferma il sindaco Peppino Ranalli che ha partecipato stamane al tavolo romano. Il primo cittadino si dichiara preoccupato perché la questione è ormai agli sgoccioli con il rischio che la Presidenza del Consiglio dei Ministri, se dovesse persistere ancora questa situazione di contrasto tra le parti, possa dare il via libera definitivo.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
CONFERENZA “CENTO ANNI FA IL MONUMENTO A OVIDIO 1925-2025”
SULMONA - " Del centenario del monumento a Publio Ovidio Nasone, ne ha parlato oggi il prof. Fabio Maiorano all’Università per la Liber...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO