(video)
SULMONA -
La 47esima edizione della Mascherina D'Argento , organizzata dalla Venus Entertainment, è stata vinta dalla piccola Viola D’Artista di 2 anni e mezzo proveniente da Salerno con il costume da "Pierrottina Veneziana".Al secondo posto Daniele Di Loreto con il costume da Ovetto Kinder, terzo Diego Trinchini mascherato da Papa Francesco.Il tradizionale concorso dedicato ai bambini, tra colori, coriandoli e tanta allegria, quest'anno è tornato a svolgersi nel teatro comunale Maria Caniglia.
Ad assegnare il premio per il costume di carnevale più bello, tra i 50 concorrenti che hanno sfilato, è stata la giuria presieduta dalla senatrice Stefania Pezzopane e composta anche dal noto attore Simone Coccia Colaiuta, che ha donato alla onlus ‘Il sogno di Iaia’ il tapiro recentemente ricevuto dalla trasmissione ‘Striscia la notizia’. Il testimonial dell’evento carnevalesco, presentato da Luca Di Nicola, si auspica che con i proventi ricavati dalla vendita all’asta della celebre ‘statuina’ del tg satirico di canale 5, si possa aiutare la piccola Iaia affetta da una grave malattia.
 |
Colaiuta e Di Nicola |
 |
il nonno di Iaia |
Durante la manifesazione il nonno di Iaia, invitato sul palco, ha ringraziato tutti coloro che con la loro solidarietà hanno permesso di raccogliere circa 800 mila euro.
"Mi auguro che nella prossima edizione della Mascherina d'Argento ci sarà anche la mia piccola nipotina Iaia"ha sottolineato tra gli applausi del numeroso pubbico intervenuto. La manifestazione è stata patrocinata dal Comune di Sulmona.Soddisfatti per l'esito dell'evento il vice sindaco Luciano Marinucci e la Senatrice Stefania Pezzopane.
"Nonostante tutte le polemiche dei giorni scorsi la manifestazione è stata un successo"ha detto Marinucci."E già da adesso posso dire che nella prossima edizione inviterò nuovamente Colaiuta e la Pezzopane"ha affermato Marinucci.Ospite della manifestazione l’illusionista Simon Vegas da “Italia’s Got Talent”Special Guest la giovanissima cantante canadese DANIKA.Ad animare la serata, la simpatia e l’allegria di Fernando e l’esibizione di ballo della scuola “Music & Dance” di Ada Di Ianni
 |
la mascherina vincitrice |