SULMONA -
I sulmonesi riscoprono il teatro e non lasciano "scappare" lo spettacolo di Massimo Lopez "Sing and swing jazz Company" di questo pomeriggio al teatro comunale "Caniglia". Tra un classico e l'altro dello swing Lopez ha animato la serata con il suo "repertorio" di simpatia.Una rivisitazione delle pietre miliari di autori quali: Cole Porter, Jimmy Duke Ellington, Van Hausen, Richard Rodgers e molti altri. Una carrellata di successi
che vanno dagli anni '30 agli anni '50, resi celebri da interpreti di grande livello quali Frank Sinatra, Tony Bennet e Sammy Davis jr. "È la prima volta che vengo a Sulmona e sto vivendo un momento di gioia - ha dichiarato Lopez -.
Ho visto tanti teatri in Italia ma questo è un gioiello. Non voglio fare il ruffiano ma la verità va detta. Sempre! Oggi, sto vivendo una giornata piena di gioia perché sono stato accolto da questa città come non mai. Baci e carezze mi hanno accompagnato per questo week end che ricorderò sempre. Sentirsi amato è meraviglioso". L'amore per il jazz Lopez lo ha coltivato per lunghi anni ed è sbocciato, poi, grazie alla collaborazione con una delle più prestigiose formazioni jazz e swing

italiane, la jazz Company guidata da Gabriele Comelio, che segue l'attore nel corso delle sue tournée teatrali da diverse stagioni.
"Siamo molto soddisfatti della riuscita dello spettacolo - ha sottolineato Gaetano Di Bacco dalla Camerata Musicale Sulmonese -. Vedere il teatro così pieno ci riempie il cuore di gioia. Ed è proprio per questo motivo che dobbiamo impegnarci tutti a non abbandonare queste attività. Sulmona ha bisogno di rivivere e tutti insieme possiamo riuscirci egregiamente".
Barbara Delle Monache