SULMONA – Dopo tre anni rischia la soppressione il collegamento Sulmona- Roma della linea Prontobus con fermata diretta agli aeroporti capitolini. La linea era stata infatti inaugurata nel dicembre 2011. Una doccia fredda per tutti i pendolari che viaggiano sulla tratta in questione. Un disagio anche per i fruitori occasionali che scelgono la linea sia per comodità sia per economicità. Su sollecitazione del consigliere comunale Alessio Di Masci, ieri il sindaco di Sulmona Peppino Ranalli ha scritto al governatore D’Alfonso e al consorzio della società dei trasporti, che raggruppa cinque ditte di autolinee.
Le corse Sulmona-Roma verrebbero soppresse già entro il prossimo dicembre. Il sindaco e il capogruppo consiliare Pd si sono detti rammaricati dell’eventuale soppressione del servizio, pensando che nel recente passato avevano auspicato proprio un potenziamento della stessa linea Prontobus, utilizzata ogni giorno da oltre un centinaio di lavoratori e studenti pendolari, che fanno la spola tra l’area peligna e la Capitale.Mentre la notizia sta rimbalzando, i sulmonesi alzano la voce. “ E’ un danno per i pendolari- dicono- ma per tutto il territorio. E’ un disagio specialmente per coloro che vogliono arrivare all’aeroporto di Roma. La paventata soppressione della corsa ci spinge a dire la nostra. Si tratta dell’ennesima spoliazione che non si può accettare”.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
SORELLINE "RAPITE". CARCERE DI SULMONA "TEMPORANEAMENTE" ABILITATO AD OSPITARE I DUE ARRESTATI
SULMONA - " In molti, avendolo appreso dalla stampa, mi chiedono il motivo per cui due dei tre arrestati, autori del presunto sequestro...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO