SULMONA - Non c’è più stata oggi la decisione del Tar in merito ai ricorsi sulla vicenda Cogesa. Sia la Undis che l’Am Consorzio hanno infatti ritirato le rispettive richieste di sospensiva per motivi di urgenza ma hanno sollecitato i giudici a decidere quanto prima. E’ stata pertanto rimandata la sentenza del Tar sul doppio ricorso contro l’affidamento diretto al Cogesa del servizio di igiene urbana. La pronuncia definitiva è attesa nei prossimi mesi e dovrà stabilire se quanto deliberato dalla giunta e dal consiglio comunale è corretto
oppure se si dovrà rifare tutto daccapo per procedere alla gara d’appalto. In attesa della decisione del Tar cosa accadrà al termine della proroga all’Am Consorzio che scadrà il 30 novembre? Il sindaco Peppino Ranalli si auspica che i dirigenti possano far partire il servizio il prossimo 1 dicembre, ma i problemi di salute del responsabile del settore ambiente Amedeo D’Eramo, che lo hanno costretto a mettersi in malattia, impediscono di adottare la procedura, seppur ce ne fosse la volontà. Si starebbe profilando dunque una nuova variazione di bilancio per il mese di dicembre in vista dell’assestamento di bilancio che dovrà andare in consiglio comunale entro il 30 novembre. Se la situazione dovesse rimanere immutata anche per gennaio si procederà in dodicesimi per la copertura del servizio.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
SORELLINE "RAPITE". CARCERE DI SULMONA "TEMPORANEAMENTE" ABILITATO AD OSPITARE I DUE ARRESTATI
SULMONA - " In molti, avendolo appreso dalla stampa, mi chiedono il motivo per cui due dei tre arrestati, autori del presunto sequestro...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO