SULMONA - "Venerdì 21 novembre 2014 presso l'ingresso dell'ospedale di Sulmona, ospiti del Tribunale del Malato e dell'associazione Cittadinanza Attiva, il gruppo di Sulmona Bene in Comune, in concomitanza con la Giornata nazionale dell'albero, regalerà semi di albero d’alto fusto, tante buste quanti sono i nati a Sulmona nel 2014, per sottolineare, anche con un atto poetico, l'importanza del Punto Nascite del nostro ospedale"si legge in una nota a firma di Sulmona Bene in Comune."La Giornata nazionale dell'albero nasce con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza del patrimonio arboreo e boschivo mondiale e italiano, al fine di tutelare la biodiversità, contrastare i cambiamenti climatici e prevenire il dissesto idrogeologico.
Valorizzare l’ambiente, le tradizioni legate all’albero nella cultura italiana e operare per migliore la vivibilità degli insediamenti urbani sono obiettivi che ricalcano il dettato del protocollo di Kyoto. Il tutto utilizzando risorse umane, strumentali e finanziarie già disponibili, senza nuovi o maggiori oneri a carico della finanza pubblica. Approfittando di questa ricorrenza Sulmona Bene in Comune, ospite del Tribunale del Malato e di Cittadinanza Attiva presso l'ingresso dell'ospedale di Sulmona, regalerà buste di semi di albero d’alto fusto con una lettera di accompagnamento a favore del Punto Nascite di Sulmona e contro la sua chiusura.Molte città, ogni anno, piantano un numero di alberi corrispondente alle nascite avvenute nei loro ospedali. Il giorno in cui chiuderanno il nostro Punto Nascite, nessuno nascerà più a Sulmona e quanti alberi potremo piantare?Il regalo dei semi in questa giornata vuole essere un gesto simbolico che rappresenti la potenzialità che l'ospedale di Sulmona e il suo reparto di Ginecologia e Ostetricia possono offrire al nostro territorio, e un “NO!” convinto e deciso contro la chiusura del Punto Nascite e il depotenziamento delle strutture sanitarie sulmonesi che viene perpetrato da troppo tempo".
Sulmona Bene in Comune
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
BUGNARA: AL VIA LA QUINTA EDIZIONE DELLA RASSEGNA CULTURALE “LIBRI SOTTO LE STELLE”
BUGNARA - "Dal 10 luglio al 12 agosto quattro appuntamenti dedicati ai libri, alla fotografia e al territorio. Torna a Bugnara “Libri s...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
