ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Finito il primo round dei colloqui fra Iran e Usa, "atmosfera positiva" - Le due sorelle di 16 e 12 anni scomparse da una casa famiglia a Civitella Alfedena, Sarah e Alisya, sono state ritrovate in buone condizioni - Trump: "Sono deluso non solo dall'Italia, ma da tutti i leader della Nato"- Il Tribunale di Tripoli condanna Almasri a 7 anni e 4 mesi -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Sorelle scomparse, avvocato "la madre pensa che siano morte"- Coppia a bordo di una moto si scontra con auto, morto il marito - Visita a sorpresa di Mattarella al teatro dei Marsi -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: attesa per la risposta di Insigne - Pescara calcio: Massimo Ferrero interessato al club - Pescara calcio: tra gli attaccanti piace non solo Parigi ma anche Simone Mazzocchi, 28 anni da compiere, di proprietà del Cosenza -

IN PRIMO PIANO

BUGNARA: AL VIA LA QUINTA EDIZIONE DELLA RASSEGNA CULTURALE “LIBRI SOTTO LE STELLE”

BUGNARA - "Dal 10 luglio al 12 agosto quattro appuntamenti dedicati ai libri, alla fotografia e al territorio. Torna a Bugnara “Libri s...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 20 novembre 2014

VENERDI' 21 NOVEMBRE, GIORNATA NAZIONALE DELL'ALBERO

SULMONA - "Venerdì 21 novembre 2014 presso l'ingresso dell'ospedale di Sulmona, ospiti del Tribunale del Malato e dell'associazione Cittadinanza Attiva, il gruppo di Sulmona Bene in Comune, in concomitanza con la Giornata nazionale dell'albero, regalerà  semi di albero d’alto fusto, tante buste quanti sono i nati a Sulmona nel 2014, per  sottolineare, anche con un atto poetico, l'importanza del Punto Nascite del nostro ospedale"si legge in una nota a firma di Sulmona Bene in Comune."La Giornata nazionale dell'albero nasce con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza del patrimonio arboreo e boschivo mondiale e italiano, al fine di tutelare la biodiversità, contrastare i cambiamenti climatici e prevenire il dissesto idrogeologico.
Valorizzare l’ambiente, le tradizioni legate all’albero nella cultura italiana e operare per migliore la vivibilità degli insediamenti urbani sono obiettivi che ricalcano il dettato del protocollo di Kyoto. Il tutto utilizzando risorse umane, strumentali e finanziarie già disponibili, senza nuovi o maggiori oneri a carico della finanza pubblica. Approfittando di questa ricorrenza Sulmona Bene in Comune, ospite del Tribunale del Malato e di Cittadinanza Attiva presso l'ingresso dell'ospedale di Sulmona, regalerà buste di semi di albero d’alto fusto con una lettera di accompagnamento a favore del Punto Nascite di Sulmona e contro la sua chiusura.Molte città, ogni anno, piantano un numero di alberi  corrispondente alle nascite avvenute nei loro ospedali.  Il giorno in cui chiuderanno il nostro Punto Nascite, nessuno nascerà più a Sulmona e quanti alberi  potremo piantare?Il regalo dei semi  in questa giornata vuole essere  un gesto simbolico che rappresenti la potenzialità che l'ospedale di Sulmona e il suo reparto di Ginecologia e Ostetricia possono offrire al nostro territorio, e un “NO!” convinto e deciso contro la chiusura del Punto Nascite e il depotenziamento delle strutture sanitarie sulmonesi che viene perpetrato da troppo tempo".

Sulmona Bene in Comune


CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina