PACENTRO - Un incontro tra i Sindaci e i rappresentanti dei 18 comuni della Valle Peligna e della Valle del Sagittario, presente anche il sindaco di Sulmona Peppino Ranalli, si è tenuto ieri a Pacentro insieme all'economista prof. Aldo Ronci per sottoscrivere un documento redatto proposto dal sindaco di Pacentro Guido Angelilli ed indirizzato al Presidente della Regione Luciano D'Alfonso in merito alla definizione di una ulteriore macroarea che racchiuda i Comuni dei comprensori citati nell'ambito del progetto di sviluppo delle aree interne stabilito dalla regione e dal quale al momento risultano esclusi.
La regione, infatti ha già definito quattro Macroaree che, in base a quanto emerso nel tavolo di confronto, hanno requisiti del tutto analoghi rispetto a quelli dei Comuni della valle Peligna e della Valle del Sagittario. Un altro importante argomento affrontato è stato il ruolo di Sulmona quale "Polo di Attrazione". Al termine dell'incontro si è stabilito di comune accordo che il documento verrà integrato e sottoscritto nella giornata di oggi in attesa di una tavola rotonda che si terrà in tutta probabilità il 12 dicembre tra i sindaci e il governatore D'Alfonso.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
CONFERENZA “CENTO ANNI FA IL MONUMENTO A OVIDIO 1925-2025”
SULMONA - " Del centenario del monumento a Publio Ovidio Nasone, ne ha parlato oggi il prof. Fabio Maiorano all’Università per la Liber...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO