SULMONA - A seguito dell’ incontro della settimana scorsa, il Movimento sta lavorando al Progetto “Centro Abruzzo 2020 e oltre..” . L’obiettivo è arrivare a una Visione strategica condivisa del nostro territorio, utilizzando la metodologia European Awareness Scenario Workshop (EASW). Martedì 15.4.2014, alle ore 17, ospitati dal Liceo Scientifico Fermi in Sulmona, ci sarà l’incontro propedeutico di un Nucleo allargato che integrerà il Movimento e che dovrà passare all’organizzazione individuando i soggetti privilegiati del territorio.
Gli incontri successivi contiamo di poterli effettuare, in modo itinerante, presso altri Istituti scolastici così da tessere una rete culturale collaborativa estesa."Questa fase rappresenterà un momento storico, seguito naturale del Convegno di Marzo dove si prevedeva si prevedeva un Forum con i sindaci"si legge in una nota giunta in redazione."Cercheremo, con loro e con quanti vorranno armarsi di buona volontà e spirito di servizio per il Territorio, di elaborare una Visione Strategica del Centro Abruzzo che permetta progettazioni coerenti con il Bilancio Europeo 2020… ed oltre. Lo faremo sotto la guida di un Consulente terzo, in modo che emergano condivisioni oggettive patrimonio di tutti. Ciascuno potrà essere perciò protagonista riconoscibile e “premiato”. Nel mentre, siamo in attesa di un incontro formale con il Sindaco di Sulmona e poi passeremo a tutti gli altri attori del territorio.
Continuiamo, quindi, a svolgere il nostro ruolo di cinghia di trasmissione tra l’Europa, le sue Strategie e il nostro Territorio fornendo idee e strumenti per renderlo pronto a cogliere le opportunità che gli verranno offerte".
Giancarlo D’Alessandro
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
PRATOLA PELIGNA, SI E' RINNOVATO OGGI IL PELLEGRINAGGIO DELLA COMPAGNIA PENITENZIALE DI GIOIA DEI MARSI
PRATOLA - "Si è rinnovato oggi il pellegrinaggio dei fedeli della Madonna della Libera.Sono stati infatti molti coloro che hanno preso ...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO