ANVERSA DEGLI ABRUZZI - Sono iniziate oggi le riprese del film di Riccardo Milani "Scusate se esisto" che vede protagonisti l’attrice Paola Cortellesi, reduce dal record di incassi con la pellicola di Carlo Verdone "Sotto una buona stella" e Raul Bova.Questa mattina l'attrice, presente in paese insieme a sua figlia, ha girato alcune scene interne ad un'abitazione di Anversa degli Abruzzi.La Cortellesi, anche se all'inizio era titubante, si è resa disponibile prima dei ciak a posare per alcune foto dei giornalisti presenti.
Le riprese del film continueranno anche lunedi' nella celebre località nella quale Gabriele D'Annunzio ambientò la tragedia "La Fiaccola sotto il moggio".Prodotto dalla Iif di Lucisano per Rai Cinema, sarà girato in 7-8 settimane tra Roma, l’Abruzzo e Londra. Scritto da Giulia Calenda, Paola Cortellesi, Furio Andreotti, Riccardo Milani e’ interpretato inoltre da Corrado Fortuna, Lunetta Savino, con Marco Bocci e la partecipazione di Ennio Fantastichini. Il film sarà distribuito da 01 Distribution nella prossima stagione cinematografica.Martedi' le riprese si sposteranno a Pescasseroli.
Nella storia, Paola Cortellesi è Serena, un architetto dal talento straordinario. Dopo una serie di successi professionali all’estero, ha deciso di tornare a lavorare in Italia perché ama il suo paese… Ma il problema e’: il suo paese ama lei? Il rientro in Italia è più avventuroso del previsto ma, un giorno Serena incontra Francesco (Raoul Bova), l’uomo più bello e affascinante che si possa desiderare. Tra i due nasce un rapporto speciale e una nuova e strampalata convivenza.Entrambi, però, per ottenere ciò che meritano e rinsaldare i propri affetti, saranno costretti a mentire sulla loro identità, perché in questo paese, a volte, per essere davvero se stessi è meglio essere qualcun altro.
la Cortellesi sul set di Anversa degli Abruzzi |