SULMONA - Prosegue il programma del CAI (Club Alpino Italiano) Sezione di Sulmona con l'escursione sulla neve di domenica 23 marzo a Passo Godi.Questa escursione che si svolge con racchette da neve in ambiente selvaggio, conduce dal valico di Passo Godi al margine della Riserva integrale del Feudo Intramonti (in una delle zone più solitarie del Parco) e della parte alta della Valle del Tasso.
Splendido il colpo d’occhio sul Monte Marsicano.
L’escursione inizia da un evidente bivio (1554 metri) un chilometro a nord del valico di Passo Godi, accanto a un cartello giallo del Parco. Si segue la sterrata che sale a un piccolo valico (1631 metri) e poi scende a mezza costa traversando il versante settentrionale di Monte Godi. Raggiunto lo stazzo di Ziomas (1580 metri) si sale in un ampio vallone fino al crinale (1740 metri) dal quale ci si affaccia sulla conca del Ferroio di Scanno. Da qui si supera un breve tratto di bosco e quindi si arriva allo Stazzo di Camporotondo a m. 1770.Si torna per la stessa via. Lo sviluppo è di dodici chilometri ca. a/r.
Dislivello 220 m. Tempo A/R ore 6.00 - Diff. EE
Ritrovo e partenza in Piazza Capograssi: ore 7.45 - Mezzi propri
Coordinatori: C. Cocco – A. Mangiarelli
NOTE:
· In caso di maltempo l’escursione sarà annullata.
· L'escursione è in sostituzione di quella programmata ai Piani del
Sirente a causa di scarso innevamento
News in evidenza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
L’AQUILA, OPERATO PAZIENTE DI GAZA
L’AQUILA - "Nella mattinata di oggi è stato sottoposto ad intervento chirurgico, presso l'ospedale San Salvatore dell'Aquila, i...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO