CASTELVECCHIO SUBEQUO - "In data 13 gennaio 2014, in conseguenza alla caduta di massi avvenuta il 10 gennaio si è provveduto alla bonifica del tratto viario SS 5, Gole di San Venanzio al Km 163+630, tratto tra il ponte della centrale Enel e gli Undici Ponti"si legge in una nota a firma di Berardino Musti Presidente Comitato Pro Valle Subequana."L’intervento è stato eseguito dai rocciatori della ditta Persia di Teramo in presenza dei tecnici dell’Anas.
Dopo una accurata verifica sulla parte alta del costone l’impresa, in accordo con l’Anas, ha ritenuto opportuno il posizionamento di una rete di contenimento per una lunghezza di circa 10 – 15 mt., per evitare che altri sassi possano riversarsi sulla strada al passaggio dei cinghiali periclitando il transito degli automobilisti.
Una verifica è stata eseguita per maggiore sicurezza anche tra le due gallerie, versante Raiano al Km 167 e anche in questo tratto verrà posizionata una rete di contenimento per una lunghezza di circa 12 mt. Il Comitato informa che i lavori di messa in opera delle reti verranno eseguiti in settimana.
Anche questa volta la stretta collaborazione tra il Comitato e l’Anas ha permesso una risoluzione tempestiva e positiva dei problemi che possono presentarsi prima della definitiva realizzazione delle opere del progetto esecutivo.
Il Comitato e le amministrazioni di Molina Aterno, Raiano e Castelvecchio Subequo continueranno ad impegnarsi affinchè sia raggiunta un accettabile sicurezza di tutto il tratto viario".
Il Presidente
Comitato Pro Valle Subequana
Berardino Musti
News in evidenza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
L’ASSESSORE ALLA CULTURA NAUSICAA CAMELI PRESENTA IN CONFERENZA STAMPA LA QUARTA EDIZIONE DELLA RASSEGNA “PAROLE IN CIRCOLO”. OSPITE AL KURSAAL, IL 28 FEBBRAIO, IL GIORNALISTA DOMENICO IANNACONE. SI CHIUDE L’ 11 APRILE CON PINO STRABIOLI
GIULIANOVA - "Presentata questa mattina, in sala consiliare, “Parole in circolo”, l’annuale rassegna culturale che, giunta alla quarta ...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

